“Magic: The Gathering Universes Beyond”: è la volta del crossover con Warhammer 40,000

Foto dell'autore

Di Claudio Spagnuolo

Pochi giorni fa Wizards of the Coast ha mostrato un’anteprima del prossimo prodotto targato “Magic: The Gathering Universes Beyond“. Si tratta dell’attesissimo crossover tra Magic: the Gathering e l’universo di Warhammer 40,000, il celebre wargame 3D futuristico prodotto dalla Games Workshop. La collaborazione tra questi due mostri sacri del gioco da tavolo era già stata anticipata durante l’Hasbro Investor Event, a Febbraio 2021. Ora però la Wizards ci mostra concretamente i frutti di questa unione, sfruttando il canonico appuntamento del Weekly MTG per lanciare un primo sguardo a quello che sarà uno dei prodotti più attesi dell’estate Magic.

Il lancio è previsto infatti per il 12 Agosto 2022. La collaborazione consisterà in quattro mazzi Commander precostruiti e tre cofanetti Secret Lair, tutti rigorosamente a tema Warhammer 40,000. Dopo aver esplorato i mondi di altri brand – come The Walking Dead, Stranger Things, Arcane e Street Fighter – la linea “Universes Beyond” è pronta a gettarsi nel terribile conflitto intergalattico del 41esimo millennio. L’universo oscuro, decadente e fantascientifico di Warhammer 40,000 prenderà forma in tante nuove carte inedite, sia nella componente artistica che meccanica.

“Magic: The Gathering Universes Beyond”: i dettagli in anteprima della collaborazione con Warhammer 40,000

Il prodotto principale di questa collaborazione saranno quattro mazzi Commander precostruiti, ognuno rappresentante una storica fazione bellica del mondo di Warhammer 40,000. I mazzi saranno disponibili in due versioni, base e Collector’s Edition. Tutte le carte all’interno di quest’ultima saranno foil e surge foil (una speciale decorazione estetica mai vista prima nella storia di Magic). Questa nuova serie di mazzi Commander offrirà carte e illustrazioni inedite, meccaniche e strategie fedeli al mondo di Warhammer e nuovi potenti comandanti. Di seguito la lista dei mazzi con i relativi colori:

  • Sciame di Tiranidi (verde-blu-rosso)
  • Forze dell’Imperium (bianco-blu-nero)
  • Dinastie Necron (nero)
  • Poteri Perniciosi (blu-nero-rosso)

Durante la presentazione sono state mostrate anche le prime tre carte inedite frutto di questo crossover. Queste, come anche tutte le altre carte della serie, saranno giocabili nei formati Commander, Legacy e Vinatge. Eccole con i loro magnifici artwork e con le loro nuove abilità e meccaniche ad hoc:

Ma non solo Commander. Infatti sono stati annunciati anche tre nuovi cofanetti Secret Lair a tema Warhammer 40,000, previsti per lo stesso periodo. Wizards of the Coast non ha ancora fornito particolari informazioni in merito. Per ora, oltre alla data d’uscita, conosciamo solo i titoli di questi nuovi drop:

  • Secret Lair x Warhammer 40000: Orks
  • Secret Lair x Warhammer Age of Sigmar
  • Secret Lair x Blood Bowl

Tutti i nuovi prodotti “Magic: The Gathering Universes Beyond” x Warhammer 40,000 saranno disponibili a partire dal 12 Agosto 2022. Invece nuovi spoiler e anteprime delle carte cominceranno ad essere mostrati dal 26 Luglio. C’è ancora molto da scoprire su questo attesissimo crossover.

Claudio Spagnuolo