24 Ore Le Mans 2020 Programma – Una settimana dopo l’annuncio del rinvio della ottantottesima edizione della 24 Ore di Le Mans, arriva un’altra novità legata alla classica francese. A breve dovrebbe essere comunicato il programma ufficiale del nuovo weekend di gara.

24 ore di Le Mans 2020, in arrivo il nuovo programma

La continua espansione del Coronavirus ha reso necessario prendere alcune decisioni per riprogrammare la classica sul Circuit de la Sarthe. Nella giornata di ieri l’Automobile Club de l’Ouest ha ufficializzato la decisione di annullare le giornate di test per questa edizione. La decisione di annullare le giornate di test prima del weekend di gara è stata presa anche in considerazione della 24 Ore delle Moto che si terrà il 29 e 30 agosto.

Pierre Fillon : "Entre organisateurs, nous devons faire preuve de solidarité"
Pierre Fillon, presidente di ACO – Photo Credit: ACO

“Nell’edizione 2020 non ci sarà la classica giornata di test per la 24 Ore di Le Mans. Si tratta di un problema pratico e di coinvolgimento delle squadre. Come annunciato recentemente, la 24 Ore è stata spostata al 19 e 20 settembre. Tradizionalmente da quando è stata istituita la giornata di prove si è sempre tenuta due settimane prima della corsa”Pierre Fillon, presidente di ACO

L’Automobile Club de l’Ouest ha stilato una prima bozza del calendario di quello che sarà il weekend di gara della ottantottesima edizione delle Le Mans. Il presidente di ACO Pierre Fillon ha dichiarato ai margini della pubblicazione della bozza del programma che ci saranno comunque delle sessioni aggiuntive per permettere ai debuttanti di prendere confidenza con la pista.

Ecco il calendario provvisorio

  • 13 e 14 settembre : Verifiche amministrative e tecniche
  • 16 e 17 settembre : Prove libere e di qualificazione
  • 19 e 20 settembre : Gara
  • 21 settembre : Verifiche tecniche successive alla corsa  

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA