InfoNerdManga/Anime

Un nuovo capitolo per Galaxy Express 999

Adv
PHOTO CREDITS WIKIPEDIA

Il celebre manga di Leiji Matsumoto avrà un nuovo capitolo

 

Galaxy Express 999 è un manga shounen di Leiji Matsumoto, famoso anche per opere quali Capitan Harlock e Queen Emeraldas. Viene pubblicato per la prima volta nel 1977 e poi ripreso dopo 15 anni con una nuova edizione. In Italia è edito da Panini Comics e arriva soltanto nel 2005. Nel nostro paese viene conosciuto però molti anni prima grazie all’anime, trasmesso su Rai 2. La maestria del mangaka è stata quella di creare un unico grande universo (pur sempre pessimista e nostalgico) in cui è riuscito ad inserire i vari mondi delle sue grandi storie,  riuscendo a formare una grande continuità tra le varie opere (spesso i personaggi tornano anche in manga diversi).

Il maestro Matsumoto compie ben 80 anni il 25 gennaio e la rivista Shogakukan ha deciso di dedicare un libro alla grande vita e all’arte dell’autore intitolato Matsumoto Leiji – Mugen Sozo Kido. Il libro, per la gioia di tutti i fan, conterrà anche un capitolo inedito di Galaxy Express 999 che ha già compiuto la bellezza di 40 anni. Un’opera che ormai conta fan di una generazione intera.

L’opera dedicata all’autore Matsumoto Leiji – Mugen Sozo Kido uscirà il 28 febbraio in Giappone e non solo conterrà il nuovo capitolo del famoso manga ma ospiterà anche interviste con i doppiatori degli anime targati Matsumoto, aneddoti, storie inedite sulla vita del mangaka e fan art.

Attendiamo quindi a breve la pubblicazione di questo nuovo capitolo.

 

 

Arianna Lomuscio

Adv
Adv

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Adv
Back to top button