Silvio Berlusconi potrebbe avere la leucemia. A lanciare l’indiscrezione sullo stato di salute dell’ex premier e guida di Forza Italia è stato il Corriere della Sera, che ha svelato ulteriori dettagli sul ricovero del Cavaliere avvenuto nella giornata di mercoledì 5 aprile 2023.
Secondo quanto riferito dal quotidiano, Berlusconi starebbe combattendo contro una grave malattia del sangue che lo avrebbe debilitato parecchio nell’ultimo periodo. Da qui i numerosi ricoveri delle ultime settimane, con quello del 5 aprile 2023 che desta preoccupazioni nell’ambiente familiare e politico.
Berlusconi era già stato ricoverato nel nosocomio milanese la settimana scorsa, da lunedì 27 marzo a giovedì 30, e adesso si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva generale e cardiotoracica del San Raffaele, padiglione Q1, dove ha trascorso la notte.
Il leader di Forza Italia attualmente senatore, come sempre, è seguito dal professor Alberto Zangrillo, direttore del reparto e fratello del ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo.
Silvio Berlusconi ha la leucemia
Una situazione “complessa ma stabile” per Silvio Berlusconi, che è “sempre vigile” mentre i medici stanno provando a ristabilire una corretta ossigenazione del sangue per alleviare lo stress del sistema cardiovascolare e respiratorio. È questo il quadro tracciato dopo la prima notte di ricovero da ambienti vicini all’ex presidente del Consiglio, assistito all’ospedale San Raffaele in terapia intensiva cardio-toraco-vascolare dopo aver accusato affanno respiratorio dall’alba di mercoledì. Il problema ai polmoni sarebbe la conseguenza di una “malattia del sangue”, probabilmente una leucemia.
La situazione, però, sembrerebbe essersi aggravata. Il Corriere scrive infatti che nelle ultime ore le condizioni di Silvio Berlusconi sarebbero peggiorate tanto da portare l’entourage medico che lo ha in cura a optare per il ricovero in terapia intensiva.
Nella giornata di mercoledì 5 aprile 2023 Berlusconi ha ricevuto la visita dei figli e dei più stretti collaboratori. Un via vai di volti noti che per un momento aveva fatto temere il peggio sullo stato di salute della guida di Forza Italia.
Da Marina a Piersilvio fino a Barbara, Eleonora e in serata anche Luigi hanno fatto visita al Cavaliere. Poi anche il fratello Paolo, che all’uscita dal San Raffaele si è detto ottimista: “È stabile, è una roccia. Il suo umore? Il nostro è buono. Ce la farà anche stavolta“.