Il Cagliari ha riconquistato la Serie A all’ultimo respiro, battendo il Bari nella finale playoff grazie alla rete di Pavoletti al San Nicola. Un grande traguardo per i sardi, che prima dell’avvento di Ranieri in panchina navigavano a metà classifica. Ennesimo capolavoro del tecnico di Testaccio, che ora per confermarsi chiede alla società uno sforzo sul calciomercato. I rossoblù preparano un restyling in ogni reparto, ma è l’attacco il settore in cui urgono maggiormente dei rinforzi. Il solo Lapadula, infatti, non potrà bastare per raggiungere una salvezza tranquilla in massima serie: gli sforzi di calciomercato del Cagliari si concentrano quindi sul reparto offensivo, con due nomi che nelle ultime ore stanno prendendo quota.
Calciomercato Cagliari, Gabbiadini in pole per l’attacco
Il calciomercato del Cagliari ruoterà attorno alla ricerca di uno o più attaccanti da affiancare a Lapadula. In questi giorni la società è molto attiva sotto quest’ottica e sta sondando diverse opzioni. Stando al Corriere dello Sport, il nome in pole sarebbe quello di Gabbiadini, reduce dalla retrocessione in Serie B con la Sampdoria. L’ex Napoli è un profilo molto gradito a Ranieri, che l’ha allenato ai tempi della Samp e ne apprezza le indubbie qualità tecniche. Stando A Sky Sport, l’attaccante avrebbe rifiutato l’offerta del PAOK Salonnico e attende solo la mossa decisiva dei sardi che probabilmente si concretizzerà nei prossimi giorni.
Cagliari, non solo Gabbiadini: tentativo per Colombo
Il calciomercato del Cagliari è molto attivo e non si ferma al solo nome di Gabbiadini. I rossoblù vorrebbero rinnovare del tutto il reparto offensivo, e avrebbero in mente un profilo giovane ma con già esperienza in Serie A. Caratteristiche che portano dritte a Colombo, reduce da una buona annata col Lecce e rientrato al Milan. I rossoneri si preparano però a girare nuovamente in prestito il classe 2002 che, stando a Fantamaster, sarebbe finito proprio nel mirino della squadra di Ranieri: un’opzione che gioverebbe a tutte le parti, col giovane che troverebbe molto spazio e i sardi che si ritroverebbero con una freccia in più al proprio arco.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: Cagliari Calcio | Facebook
Credit foto: pagina Facebook Manolo Gabbiadini