La stagione 2022/23 di Lega Basket A si è ufficialmente conclusa con l’ultimo, avvincente, atto che ha visto lottare per il titolo Olimpia Milano e Virtus Segafredo Bologna. Al termine di Gara 7 (4-3 il finale della serie), sono stati i meneghini a prevalere sugli emiliani conservando lo scudetto per il secondo anno consecutivo. La competitività della pallacanestro italiano è davvero cresciuta negli anni portando cestisti molto bravi e coach preparati che hanno contribuito, certamente, con la spettacolarità di un campionato bello da guardare anche al di fuori dell’ultimo atto che si è disputato quasi un mesetto fa. Uno sport che appassiona sempre più: i dati delle visualizzazioni non mentono.

Lega Basket A, la grande pallacanestro italiana ancora su DAZN

(Credit foto – LBA)

Il merito di questo incremento arriva, anche, da DAZN che a gennaio 2023 ha inglobato il bouquet di Eleven Sports annettendo alla sua programmazione anche la Lega Basket A. Un matrimonio felice che porterà i due mondi a un nuovo amore anche per la stagione 2023/24. L’approdo sulla televisione streaming ha incrementato fortemente le visualizzazioni: gli playoff hanno fatto registrare un aumento del +66% di views rispetto alla regular season su Eleven Sports e circa il doppio (+93%) su DAZN. Aumenti ancora più evidenti nella finale scudetto tra EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna che ha fatto addirittura registrare su Eleven oltre il doppio (+125%) di views rispetto alla regular season e circa il triplo (+219%) su DAZN.

(Credit foto – LBA)

Seguici su Google News