Il team Principal della Ferrari Frederic Vasseur è tornato sul Gran Premio di Silverstone in cui la rossa ha decisamente deluso le attese. Un passo avanti e due indietro sembra essere l’andazzo che la scuderia sta percorrendo, pur non volendolo, ma questo fine settimana avrà la possibilità di rialzarsi subito. Di questo ha parlato lo stesso Vasseur ai microfoni di Motorsport.com.

Frederic Vasseur: “A Budapest fattore chiave potrebbe essere il vento”

Queste dunque alcune delle dichiarazioni del Team Principal della Ferrari: “Cosa non è andato a Silverstone? È stata la combinazione di un paio di cose. In qualifica penso che avessimo il potenziale per stare in prima fila, eravamo ad un paio di decimi da Verstappen, ma abbiamo commesso alcuni errori. Domenica poi c’è stato un aumento del vento e sapevamo già che saremmo stati esposti a questo problema nel GP di Gran Bretagna. Gap con la Red Bull ridotto? Il gap è minore se consideriamo che a Jeddah eravamo staccati di un giro, mentre in Austria abbiamo chiuso a 20 secondi”.

Poi sul weekend in Ungheria: “Posso dire che andiamo meglio nelle curve lente e quelle a novanta gradi che sui curvoni, almeno questo è quanto abbiamo visto finora. Possiamo sperare in una pole position… Credo che il fattore chiave potrebbe essere il vento. Ma anche Spa potrebbe essere una pista che si sposa bene con le caratteristiche della nostra monoposto, c’è la chicane del Bus Stop, la Source e ci sono solo due curve ad alta velocità”.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News