Una grande notizia per tutto l’ambiente bluceleste. La compagine lombarda è stata ufficialmente riammessa in Serie B dopo la battaglia, terminata nei tribunali sportivi, che ha estromesso dalla cadetteria la Reggina. Il calciomercato del Lecco, dopo il lieto fine, potrà finalmente programma il futuro all’interno del secondo campionato cercando di rafforzare la rosa della neopromossa.
Calciomercato Lecco, il nuovo impulso dalla certezza della Serie B
Il tassello più importante è stato finalmente posto sul mosaico del Lecco in Serie B. Dopo aver vinto la finale dei playoff piegando il Foggia, i blucelesti dovranno adesso gettarsi sul calciomercato per affidare al tecnico della promozione una squadra in grado di combattere fortemente per la salvezza nel torneo cadetto. Sono diversi i profili seguito dai lecchesi: il più caldo è quello di Alessandro Cortinovis.
Il comunicato della società
“La società Calcio Lecco 1912 accoglie con soddisfazione l’odierna sentenza del TAR del Lazio – si legge nel comunicato della società lombarda che ha vinto la battaglia legale venendo riammessa in cadetteria dopo la vittoria nella finale dei playoff di Serie C – . ‘Il TAR del Lazio accoglie il ricorso della società CALCIO LECCO 1912 S.r.l. per le motivazioni di cui al già richiamato parere della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi del 6 luglio 2023 e per l’effetto di concedere alla medesima società la Licenza Nazionale 2023/2024, con conseguente ammissione della CALCIO LECCO 1912 S.r.l. al Campionato di Serie B 2023/2024 ‘. La Società ringrazia tutti coloro che ci hanno sostenuto in questo percorso”.
(Credit-foto-pagina-Facebook-Calcio-Lecco-1912)
Seguici su Google News