Il cattivo di Thor 5 potrebbe essere più forte di Hela, se diamo adito ad una delle dichiarazioni di Taika Waititi. Nel libro Thor: Love and Thunder The Official Movie Special, il regista del MCU ha parlato di cosa vorrebbe far affrontare al dio di Chris Hemsworth nel sequel. Thor 5 non è stato annunciato dai Marvel Studios, ma il regista ha chiaramente delle idee su cosa i Vendicatori dovrebbero affrontare la prossima volta. Waititi afferma che, qualunque sia il prossimo film, non si può tornare indietro. Thor ha affrontato nemici formidabili come Hela in Thor: Ragnarok e Gorr in Thor: Love and Thunder. Ci aspettiamo che la Marvel alzi la posta in gioco la prossima volta?
Thor 5 potrebbe essere realtà? Ecco cosa ne pensa il regista Waititi
“Cosa gli resta da fare? Deve essere qualcosa che dia la sensazione di portare avanti l’evoluzione del personaggio, ma in modo molto divertente e dandogli ancora delle cose da affrontare che sembrino costruire sugli ostacoli che deve superare”, ha detto Waititi. “Non credo che potremo avere un cattivo più debole di Hela. Sento che dobbiamo fare un passo avanti e aggiungere un cattivo che sia in qualche modo più formidabile”.
Thor 5 dovrà essere diverso da Love and Thunder
In alcuni commenti rilasciati al podcast Happy, Sad, Confused di Josh Horowitz, Chris Hemsworth ha dichiarato che il film dovrà reinventarsi se ci sarà un Thor 5. Un cambiamento di tono potrebbe essere positivo? Beh, se si guarda a tutti i film Disney+ di Thor, Love and Thunder è tra i più forti del MCU. Si tratta quindi di un equilibrio delicato.
“Voglio dire, se si guarda a Thor 1 e 2, erano abbastanza simili. Ragnarok e Love and Thunder, simili. Penso che si tratti solo di reinventarlo”, ha detto Hemsworth durante la chiacchierata. “E ho avuto un’opportunità unica, anche con [Avengers] Infinity War e Endgame, di fare cose molto drastiche con il personaggio; mi piace questo, mi piace tenere le persone sulle spine, mi tiene sulle spine, mi fa investire. E l’ho già detto in passato: quando diventa troppo familiare, penso che ci sia il rischio di diventare pigri, tipo “Ah, so cosa sto facendo”, capisci? Quindi non so – di nuovo, non so nemmeno se sarò invitato a tornare. Ma se lo facessi, penso che dovrebbe essere una versione drasticamente diversa – tono, tutto. Solo per la mia sanità mentale [ride]”.
Hemsworth ha sentito personalmente alcune di queste lamentele su Thor. Trovare l’equilibrio tra azione e commedia sarà la chiave per il prossimo film.
“È un gruppo di bambini di otto anni che critica il mio film”, ha detto Hemsworth a GQ Magazine quando gli è stato chiesto delle recensioni. “Pensiamo che il film avesse al suo interno troppo umorismo. Mi fa rabbrividire e ridere allo stesso modo. Penso che ci siamo divertiti troppo. È diventato troppo sciocco. È sempre difficile essere al centro di tutto questo e avere una prospettiva reale… Amo il processo, è sempre una corsa. Ma non sai mai come reagirà la gente”.
Sarà, ma a noi Love and Thunder era piaciuto!
Seguici su Google News