I rumor su Dove Cameron e Damiano David si rincorrono dallo scorso ottobre quando sono stati paparazzati in Australia sulla spiaggia di Bondi Beach. Già all’epoca era chiaro che tra i due ci fosse qualcosa, ma nessuno poteva affermare che le cose stessero andando verso l’ufficialità.

Baci appassionati e sorrisi complici li mostrano più felici che mai davanti ai flash dei fotografi che li attendevano al Beverly Hills Hotel di Los Angeles in occasione della serata Grammy Salute To Industry Icons in onore di Jon Platt tenutosi il 3 febbraio.

L’attrice, meravigliosa in un corpetto satinato rosso completato da una lunga gonna dritta di Salih Balta, il bel Damiano in un completo gessato comporto da eleganti pantaloni e un gilet coordinato con camicia bianca e cravatta nera. 

Durante la scorsa settimana, i due hanno presenziato insieme ad alcuni party in occasione del fine settimana dei Grammy. 

Dove Cameron è un’attrice e cantante statunitense diventata famosa grazie alla serie Disney Liv e Maddie e alla trilogia di film Descendants. Chloe Celeste Hosterman nasce il 15 gennaio 1996 a Bainbridge Island, una città nello stato di Washington, e si appassiona alla recitazione fin da bambina. Sale per la prima volta su un palcoscenico alla giovanissima età di 8 anni e nel 2012 inizia ad apparire come guest star in serie tv di successo come Shameless The Mentalist. Nello stesso anno è notata dalla Disney che la sceglie per la sua nuova sitcom Liv e Maddie nella quale l’attrice interpreta le due gemelle protagoniste della storia.

Negli anni seguenti diventa una delle star di punta della Disney apparendo in diversi loro progetti tra cui i film per il piccolo schermo Cloud 9 Descendants, una commedia musicale che grazie al suo grande successo si trasforma in una trilogia. Nel 2015 l’attrice debutta anche al cinema recitando insieme a Hailee Steinfeld e a Sophie Turner nella commedia d’azione Barely Lethal – 16 anni e spia. Nello stesso periodo Dove Cameron inizia a sviluppare anche la propria carriera musicale interpretando diversi singoli per le colonne sonore della Disney e fondando il gruppo musicale The Girl and the Dreamcatcher con il quale rilascia il suo primo EP, Negatives.

Nel 2018 l’attrice è nel film di Netflix Voglio una vita a forma di me insieme a Jennifer Aniston e nel 2021 inizia a lavorare nella serie Schmigadoon!, una commedia musicale. Tra i suoi progetti più recenti c’è il film del 2022 Vengeance del regista B. J. Novak mentre come cantante nel 2023 pubblica il suo primo album in studio, una raccolta intitolata Alchemical: Volume 1.

Cameron è anche una cantante: ha pubblicato un album, tre ep e numerosi singoli, il più famoso è probabilmente Boyfrien

Nell’agosto del 2013 Dove Cameron inizia una relazione con Ryan MaCartan, un giovane attore della Disney conosciuto sul set di Liv e Maddie. I due si lasciano nel 2016 e successivamente la cantante si avvicina a un altro collega, Thomas Doherty, con il quale recita in Descendants 2 e con cui rimane fino al 2020. Nel 2023 incontra durante la cerimonia degli Mtv Music Awards Damiano David, il noto frontman della band italiana Måneskin, con cui inizia un flirt confermato dopo poco tempo da alcuni scatti nei quali i due musicisti si scambiano effusioni.