A Milano Heineken lancia il primo temporary Metabar, il mix tra reale e virtuale

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Di Redazione Metropolitan

È arrivato il primo Metabar del mondo a Milano inaugurato da Heineken: due banconi da bar, postazione DJ, una sala per ballare, una par giocare e una lounge per rilassarsi, ma a questo giro sono gli avatar a servire le bibite, intrattenere, interagire e suonare con gli avventori.

Il primo temporary metabar Heineken del mondo a Milano

E’ stato inaugurato il 6 aprile ai Caselli Daziari di piazza Sempione a Milano da Heineken, il primo metabar del mondo. E’ un temporary bar in cui il confine tra reale e metaverso è senza soluzione di continuità. E’ un’esperienza digitale unica e immersiva, l’unione tra il virtuale e il reale, che avrà luogo dal 7 al 10 aprile.

E’ un progetto unico nel suo genere, ideato per proseguire un’esperienza digitale per agevolare il percorso di lancio dell’ultima Heineken Silver, che è stata presentata a marzo scorso solo in forma virtual a Decentraland, la capitale del metaverso.

Stiamo vivendo l’epoca rivoluzionaria tra reale e virtuale: scopriamo l’interno del metabar

Stiamo entrando in un epoca rivoluzionaria tra reale e virtuale, in cui già all’estero ci sono gli avatar-buttafuori che regolano l’accesso al locale per poi proseguire con l’accoglienza con una postazione per accogliere gli ospiti dj del panorama musicale internazionale dal vivo.

Nel metabar parte dello spazio interno è allestito con specchi che trasformano gli abiti di chi ci si riflette. Dietro al bancone la birra compare prima in formato “ologramma”, poi nella realtà. E nella stanza della musica, i presenti, tramite una app, possono indicare il loro genere di musica preferito che verrà poi di seguito suonata in base alla maggioranza. Vi è una stanza dedicata a Decentraland e pareti ispirate al design sviluppato dall’artista J.Demsky. Solo su invito, all’evento del 7 aprile saranno ospiti il pianista, compositore e produttore Dardust e a seguire ci sarà un Dj set con Silvie Loto e Jamie Jones.

Nei giorni successivi, in cui il bar sarà aperto al pubblico dalle 16 alle 20, saranno presenti vari personaggi del mondo della musica e dell’arte. Secondo Jan Bosselaers, Marketing Director di Heineken Italia, “siamo partiti dal metaverso per arrivare a Milano con un’installazione che sintetizza perfettamente questo percorso e che guarda al domani e alle nuove generazioni”.

7 Aprile

Valeria Muratori

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