Motori

ADAC GT Esports, Prete sarà a Spielberg

ADAC GT Esports – Simone Prete sarà ancora presente in pista nel secondo appuntamento dell’ADAC GT Masters Esports 2020. Il torneo, organizzato del campionato tedesco GT, offre la possibilità a tutti i giocatori di Raceroom di contendersi un premio finale di 80.000 euro.

ADAC GT Masters Esports 2020
I partecipanti al secondo shootout 2 a Spielberg – Photo Credit: Marciello Caserta

Il portacolori dell’Abosolute Motorsport Esports Racing Team sarà della partita con i migliori simdriver per la doppia gara che caratterizza il secondo evento del campionato.

Come funziona l’ADAC GT Esports?

Il campionato comprende tutte le piste ed alcuni modelli di auto che hanno partecipato alla stagione 2019 dell’ADAC GT Masters. Audi, Mercedes, Porsche, Corvette e BMW sono le vetture disponibili per ottenere la migliore prestazione durante la settimana di qualifica.

I primi 30 della leaderboard, la qualifca online, hanno l’accesso allo shootout virtuale. Questo evento, trasmesso live sul canale YouTube di RaceRoom, concede ai migliori cinque classificati la possibilità di contendersi il premio finale in Germania.

ADAC GT Esports 2020
ADAC GT Esports 2020, Simone Prete in gara a Spielberg – Photo Credit: Marciello Caserta

Lo shootout online consiste in due eventi di 40 minuti con una sosta obligatoria ai box dove devono essere cambiati almeno due gomme. L’evento si svolge nella pista che è stata scelta per la leaderboard e nel tracciato che nel calendario della stagione reale si trova come evento succcessivo.

Simone Prete si conferma al top

La punta dell’Absolute Motorsport Esports Racing Team è senza dubbio Simone Prete. Dopo aver partecipato allo shootout di Oschersleben, round che comprendeva anche una gara sulla pista ceca di Most, Prete si prepara per Spielberg.

Con il crono di 1.28.697, Prete si è classificato con il 21° tempo al secondo shootout dei quattro previsti. Néstor Garcia, pilota della Red Bull, ha fatto registrare la miglior prestazione a Spielberg , ma la classifica è cortissima.

ADAC GT Esports 2020
I partecipanti all’ADAC GT Esports dell’Absolute Motorsport Esports Racing Team – Photo Credit: Marciello Caserta

Nel complesso è giusto sottolineare gli ottimi risultati dell’ Absolute Motorsport Esports Racing Team, squadra che anche nell’ultima qualifica ha inserito quattro auto nei primi 100 posti. Un risultato notevole, visto che alla sola qualificazione del Red Bull Ring hanno partecipato 2.030 utenti.

Ricordiamo che tutto il secondo appuntamento dell’ADAC GT Masters Esports, con gara a Spielberg e Zandvoort, sarà visibile sul canale YouTube di Raceroom. La prova sarà alle 19:45.

SEGUICI SU :

Adv

Related Articles

Back to top button