Adam “Hangman” Page (classe 1991, direttamente da Aaron’s Creek in Virginia) inizia la sua carriera a 17 anni nei circuiti indy minori, tra cui la CWF (Carolina Wrestling Federation) dove diventa Heavyweight Champion e Tag Team Champion insieme a Jason Blade.

http://www.indyinsiders.com/cwf010811.html
Lo stint del futuro “Hangman” della AEW lo vede girare anche AIWF, PWX e Wrestleforce; questo fino al 2011 (precisamente il 14 Gennaio), quando debutta in Ring Of Honor lottando in un dark match durante l’evento Champions vs All Stars. I primi 3 anni dell’attuale AEW Tag Team Champion in ROH non sono dei più fortunati, dato che colleziona solo una serie di sconfitte, sia in match singoli sia in match a squadre. La svolta per Adam Page arriva nell’Ottobre 2014 quando si unisce alla The Decade, stable capitanata da Jimmy Jacobs con cui Adam era stato in faida precedentemente.

Adam Page nuovo membro della Decade. Da sinistra a destra: BJ Whitmer, Jimmy Jacobs, Roderick Strong e, appunto, Adam Page). Fonte:
http://www.onlineworldofwrestling.com/profile/the-decade/
Dopo 2 anni di cambi continui nella formazione e di turn heel/turn face per lui, Adam Page si unisce al Bullet Club, tradendo Colt Cabana, i Briscoes e i Motor Ciy Machine Guns durante un match 5 contro 5 nell’evento War Of The Worlds datato 9 Maggio 2016. Questa data è importante anche per il personaggio di Adam; non solo per il turn heel, ma anche perchè strangolando Chris Sabin con una fune gli fa guadagnare il nickname di “Hangman”.

Adam Page si unisce al Bullet Club a ROH War of The Worlds. Fonte:
https://prowrestlingauthoritydotcom.wordpress.com/2016/05/10/adam-page-joins-the-bullet-club/
Circa un anno più tardi (il 20 Agosto 2017) Hangman Page sconfigge Dalton Castle & The Boys in trio con gli Youngbucks e conquista i ROH World 6 Men Tag Team Championships (cinture che, tuttavia, potevano essere difese dall’intero Bullet Club in qualunque formazione a trio con una rivisitazione della Freebird Rule da loro chiamata “Bullet Club Rule”). Al 16° anniversario della federazione (poco meno di un anno più tardi) Hangman Page e i fratelli Jackson perdono le cinture contro gli SCU (Kazarian, Christopher Daniels e Scorpio Sky).

Adam Page nuovo ROH Six Men Tag Team Champion
https://www.rohwrestling.com/news/new-world-six-man-tag-team-champions-crowned-edinburgh
Tra il 2016 e il 2019 Hangman Page combatte in ROH, NJPW e PWG dove, purtroppo, i successi di rilievo tardano ad arrivare. Nel Gennaio 2019 firma con la neonata All Elite Wrestling dove reincontra vecchie conoscenze, tra cui Kenny Omega, gli Youngbucks, Cody Rhodes e gli SCU. Durante il primo Double Or Nothing della AEW guadagna una title shot al titolo AEW in una Casinò Battle Royal eliminando per ultimo MJF, ma ad All Out è Chris Jericho a vincere e diventare il primo campione pesi massimi AEW.

Hangman Page vs Chris Jericho a AEW All Out. Locandina:
https://www.wrestlinginc.com/news/2019/05/aew-officially-announces-world-heavyweight-title-match-with-654688/
Durante l’episodio del 22 Gennaio 2020 di Dynamite Adam Page in coppia con Kenny Omega sconfigge gli SCU diventando i nuovi AEW Tag Team Champion. Nota di colore: anche se in linea teorica Hangman Page e Kenny Omega formano The Elite con gli Youngbucks, dalla vittoria dei titoli del duo Page/Omega è sempre evidente un distacco del cowboy della Virginia dai fratelli Jackson. Nonostante ciò l’Elite riesce a sconfiggere l’Inner Circle capitanato da Chris Jericho alla seconda edizione di Double Or Nothing in un Stadium Stampede Match, che ha visto il debuttante Matt Hardy come nuovo membro dell’Elite.
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia
Pagina Facebook Metropolitan Wrestlinng: https://www.facebook.com/wrestlingmetropolitan
Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia