Cronaca

Addio Adam West. Il primo Batman della serie tv

Adam West, il primo protagonista della serie televisiva Batman, è morto ieri ad 88 anni dopo aver lottato la sua più difficile battaglia contro la leucemia.

L’annuncio è stato divulgato dai propri familiari su facebook :  ”Nostro padre si è sempre visto come il Cavaliere luminoso, aspirava a influenzare in modo positivo la vita dei suoi ammiratori, è stato e resterà il nostro eroe”.

West era nato Walla Walla, Washington, e all’età di 15 anni si era trasferito con la madre a Seattle in seguito al divorzio dei genitori. Dopo il servizio militare aveva iniziato la sua carriera ad Hollywood fino al 1966, quando la serie Batman debutta su ABC avendo un successo inimmaginabile grazie allo stile ironico che verrà poi trascurato nelle altre serie dedicate a questo personaggio. Nonostante il successo, la serie verrà però nel 1968 cancellata a causa dei bassi ascolti tanto che da quel momento West faticherà a trovare nuovi ruoli.

L’attore ritornerà infatti in carreggiata molti anni dopo quando darà la voce a sè stesso cioè al sindaco di Quahog Adam West, nella serie tv animata I Griffin. La sua ultima apparizione nel grande schermo risalirà al 2003 in  “Supereroi per caso: Le disavventure di Batman e Robin”, invece in televisione comparirà per l’ultima volta nella serie tv americana  The Big Bang Therory e la serie Powerless.

Tutti i media lo ricordano commossi con grande affetto e ammirazione. Nonostante la morte, West verrà ricordato sempre nei cuori di tante generazioni come il “Batman per antonomasia”.

Rosanna Maurici

https://metropolitanmagazineitalia.blog/2017/06/11/addio-adam-west-il-primo-batman-della-serie-tv/

Adv

Related Articles

Back to top button