Aggiornamento Tesla – Tante le novità in questo mese di marzo tra cui la Track Mode e il nuovo software per migliorare l’autonomia tramite i freni. Ma la chicca che potrebbe arrivare nei prossimi mesi è l’aggiornamento per l’Autopilot all’interno delle città. In questi giorni Tesla ha aggiornato le proprie vetture con un software avanzatissimo che porta in campo moltissime novità e annuncia delle feature incredibili per il futuro.
Colonnine di terze parti
Infatti tesla da ora offrirà, nel suo sistema, la mappa delle colonnine di operatori terzi e non sono quelle Tesla. Questo potrà cambiare radicalmente i percorsi consigliati dal sistema e potenzialmente anche i costi potranno variare. Questa scelta è arrivata anche dopo la collaborazione con EVgo che avrà gli speciali caricatori Tesla nelle loro zone di ricarica.
Frenata rigenerativa migliorata
Non si sa molto su come Tesla abbia ancora migliorato la sua frenata rigenerativa, ma sembra che funzionerà solo sui veicoli Model S e Model X di recente costruzione. Queste sono le note di Tesla: “La forza di frenata rigenerativa è stata aumentata per migliorare l’esperienza di guida e aumentare la quantità di energia che viene attivamente restituita alla batteria durante il rallentamento”.
Track Mode V2
Tesla rilascia la seconda versione della modalità pista per le vetture Model S e Model X nelle auto “Performance”. I conducenti possono impostare alcune modalità di guida personalizzate con livelli di bilanciamento, stabilità e rigenerazione. Possono persino registrare video della loro performance in pista usando la nuova modalità Track. Sembra anche avere un satellite accurato e una visione interattiva della mappa e il record dei giri.
Nuovo bluetooth
Il nuovo bluetooth cambia una piccola impostazione per evitare la connessione ad esso quando il conducente è fuori dalla vettura. Infatti sarà possibile associare il telefono se almeno una persona è al suo interno, evitando quindi connessioni furtive.
In futuro?
Il futuro degli aggiornamenti Tesla sembra essere radioso e pieno di novità tra cui la nuova modalità per i centri abitati dell’AutoPilot. Inoltre questo “servizio” potrà allargarsi e il conducente potrà:
- Viaggiare in modalità autonoma nei centri città grazie al nuovo aggiornamento.
- Potrà essere lasciato a destinazione dalla vettura, che successivamente in totale autonomia cercherà parcheggio
- Potrà raggiungere il proprio conducente dal parcheggio all’indirizzo di partenza per tratte più lunghe
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan