AKKA – ASP – I francesi di AKKA – ASP hanno annunciato i piloti che parteciperanno alla stagione 2020 del GT World Challenge Europe powered by AWS. Dopo aver confermato l’impegno nella Sprint e nell’Endurance Cup con tre Mercedes AMG GT3 EVO, Jérôme Policand ha reso noto i piloti che prenderanno parte ai diversi campionati.

AKKA - ASP 2020
Felipe Fraga continua con AKKA – ASP nel 2020 – Photo Credit: GT World Challenge Europe.com

Tra le varie conferme notiamo l’assenza di Vincent Abril. Il monegasco, impeganto lo scorso anno con Raffaele Marciello durante tutta la stagione, non è presente nella lineup del prossimo anno. Abril, impegnato nel 2020 nell’International GT Open con Ferrari, potrebbe gareggiare nel GT WCE con un differente team.

AKKA – ASP, i piloti del 2020

L’uomo di punta di AKKA – ASP per il GT World Challenge Europe è sicuramente Raffaele Marciello. Il pilota italiano, campione della serie nel 2018, sarà al volante dell’auto PRO con due nuovi piloti.

Felipe Fraga e Timor Boguslavskiy, dominatori con Nico Bastian del GT World Challenge Europe 2019, salgono di categoria nella categoria PRO. Timor Boguslavskiy sarà in pista anche nella Sprint Cup, campionato dove supporterà Marciello.

Dopo l’esperienza con GRT Grasser Racing, Arno Santamato è il nuovo volto di AKKA – ASP per quanto riguarda l‘Endurance Cup. Santamato sarà protagonista della Silver Cup, categoria che lo vedrà al volante insieme a Benjamin Hites e Lucas Légeret.

AKKA - ASP
La vettura di AKKA – ASP nel GT World Challenge Europe 2019 – Photo credit: ad opera dell’autore

Hites, proveniente del Ferrari Challenge North America, parteciperà anche alla coppa Silver del GT World Challenge Europe Sprint Cup con Jim Pla. Il francese, volto noto di AKKA, competerà per la classifica Pro – Am nelle corse di durata con i connazionali Jean – Luc Beaubelique e Fabien Barthez.

Non conosciamo chi sastituirà Felipe Fraga e Raffaele Marciello sulla vettura PRO durante la 24h di Spa – Francorchamps. I due piloti non potranno difendere i colori di AKKA – ASP nella classica maratona belga visto l’impegno nell’Intercontinenal GT Challenge con GruppeM Racing.

Ricordiamo infine che Mauro Ricci verrà impegnato nel GT Sports Club, la serie riservata ai gentlemen driver organizzata da SRO.

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA