Gossip e TV

Al Bano e Romina Power, tutto sulla loro splendida famiglia

Al bano e Romina, il famoso duetto degli anni 60, sono stati per 20 anni non solo compagni sul palcoscenico ma sono stati felicemente innamorati e sposati. Lui originario di Cellino San Marco e lei originaria di Los Angeles hanno dato alla luce quattro figli: Ylenia, la primogenita scomparsa alla giovane età di 23 anni in un hotel del New Orleans, Yari Marco, Cristel e Romina Jr Jolanda.  

Dopo la separazione, avvenuta nel 2012, hanno cercato di rimettere i pezzi insieme. Il cantante Al bano ha conosciuto Loredana Lecciso nel 2001 e hanno dato alla luce la piccola Jasmine, che ha rivestito il ruolo di giudice nel talent The Voice Senior al fianco del padre, e Albano Jr.  

La storia tra Al bano e Romina

I due si sono conosciuti sul set del famoso film intitolato Il Sole e sono convolati a nozze nel 1970, nonostante le famiglie di entrambi non fossero d’accordo. Un amore così forte da far creare un’intesa sia nella vita privata e in quella professionale con grandi successi come Felicità o Ci Sarà, brani che oltre a diventare famosi in tutto il mondo, hanno permesso alla coppia di partecipare a diverse edizioni del Festival di Sanremo negli anni 90.

Fu proprio lei a raccontare la loro storia una volta finita:

“Una coppia nella vita come sul palco. Nessuno dei due è mai stato la spalla dell’altro. Eravamo alla pari”.

Dopo anni la coppia è tornata a condividere insieme il palcoscenico, portando le loro canzoni in concerti in tutto il mondo.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Immagine di copertina – photo credits: Il Sussidiario.net

Adv
Adv
Adv
Back to top button