Restano ancora oggi una delle coppie più amate dal pubblico italiano che dopo la loro reunion artistica non ha mai smesso di seguirli non solo in televisione ma anche dal vivo nei concerti che prima del Covid hanno fatto in giro per il mondo. Albano e Romina, però per tanti anni sono stati anche una coppia vera, insieme hanno costruito una bellissima famiglia insieme ai loro figli e ogni giorno insieme vivono il dolore della perdita di Ylenia avvenuta ormai molti anni fa.
Albano e Romina ha dovuto affrontare una lunga serie di problemi ma anche dolori, in un certo qual modo il declino del loro matrimonio è cominciato con la scomparsa della figlia Ylenia e il culmine è arrivato dopo il tradimento di Romina Power. Difficile dire adesso che la fine del matrimonio tra Albano e Romina fosse comunque in un certo qual modo prevista, ma ecco che oggi i riflettori sono puntati sull’uomo che per certi versi ha segnato l’atto finale di una crisi per la coppia di cantanti cominciata in sordina e maturata negli anni.
Quando, poi, i due sono tornati ad esibirsi insieme qualche anno fa, il pubblico italiano ha mostrato grande gioia nei confronti di un duo artistico unico nel panorama discografico italiano. L’amore tra i due, va detto, non è mai rifiorito. Una storia magica che ha alimentato le riviste per anni, ma al tempo stesso un matrimonio che non si è mai rimesso in piedi.
Albano ha avuto modo di andare avanti con Loredana Lecciso, con la quale ha avuto anche una piccola, la giovane Jasmine che negli ultimi anni ha fatto il suo ingresso nel panorama televisivo.
Insieme al dispiacere di vedere divisi Albano e Romina, in molti per diverso tempo si sono chiesti cosa abbia concretamente portato alla rottura, diventata praticamente insanabile se non per un aspetto artistico che ha prevalso negli ultimi anni. Proprio questo, infatti, ha portato i due a riavvicinarsi, ma soltanto per unire nuovamente le proprie voci e deliziare ancora il pubblico.
Ma cosa ha portato alla fine della storia? Diversi organi di informazioni tirano in ballo il presunto tradimento di Romina ai danni di Albano. Un terzo incomodo che avrebbe portato alla rottura, e si tratterebbe di Lorenzo Crespi, attore siciliano che al tempo avrebbe catturato l’attenzione di Romina. Da lì la fine della storia, una macchia rimasta indelebile nella vita della coppia.
Il tradimento di Romina Power per certi versi è una macchia nera che lei stessa e Albano hanno cercato di cancellare in molti modi, lo dimostra il fatto che nonostante quello che è successo tra l’artista americana e Lorenzo Crespi sia lei che il cantante di Cellino San Marco sono tornati a essere uniti anche se in modo diverso da quello di una coppia.
Nel febbraio del 2019, però, ecco Lorenzo Crespi torna a tuonare sui social e su Twitter scrive un messaggio, come riportato anche da Fabiosa.it, che sembrava essere diretto proprio ad Albano Carrisi e in cui era possibile leggere:
“È inutile che mi fai chiamare dai tuoi amici giornalisti. fai l’uomo…chiedi scusa pubblicamente alla mia famiglia per quelle telefonate che hai fatto tempo fa, di me non mi importa nulla. Ma chiedi scusa a mia madre… e io mi dimentico tutto”. Dunque, dopo quello che è successo negli anni 90’ tra Albano Carrisi e Lorenzo Crespi l’ascia di guerra non sarebbe mai stata seppellite…
Albano e Romina sembrano aver ritrovato la serenità anche per il bene della loro famiglia allargata composta anche da Loredana Lecciso e dai figli nati dal loro amore.
Eppure la fine del loro matrimonio almeno fino ad oggi era rimasta un mistero anche se nel corso degli ani sono state tante le ipotesi avanzate che però non hanno mai trovato una conferma.
Ebbene tutto è da ricondursi a quel maledetto giorno del 1994 quando è scomparsa la loro primogenita Ylenia a New Orleans dove risiedeva, il corpo della giovane non è mai stato trovato e ancora oggi resta il dubbio se sia morta oppure no. Fatto sta che quella tragedia pare abbia rotto l’equilibrio e l’armonia famigliare che ci stava fino a quel momento.
“Ho aspettato otto anni sperando che qualcosa cambiasse: desideravo che la mia vita tornasse quella di prima” ha raccontato il cantante di Cellino San Marco in una passata intervista per il settimanale Oggi, ma a quanto pare le cose non sono andate come avrebbe voluto. Ancora oggi è proprio lui ad aver affrontato le cose con maggior realismo sulla figlia scomparsa, mentre Romina non perde le speranze di poterla riabbracciare.
Romina Power è una celebre cantante e attrice, figlia di due star hollywoodiane, ovvero Tyrone Power e Linda Christian. Di recente ha raccontato molto della sua vita privata, ricordando la sua infanzia e la triste vicenda che ha coinvolto la figlia avuta insieme ad Al Bano, Ylenia, scomparsa nel 1994.
La cantante ha parlato della sua difficile infanzia, della separazione dei genitori avvenuta quando aveva cinque anni e della prematura scomparsa del padre. Lei e la sorella Taryn, in seguito al divorzio dei genitori, sono state mandate dalla nonna in Messico, dove sono state educate in un collegio di suore, il Marymount di Cuernavaca.
Per poi arrivare in Italia dove prosegue gli studi al Marymount di Via Nomentana e dove inizia la sua carriera cinematografica. Da lì, partirà alla volta di Londra dove, a sua detta, “le si è aperto un mondo”. Nella metropoli britannica, matura le sue capacità artistiche e fa la conoscenza di celebrità come Paul McCartney, che descrive come un ragazzo simpatico e alla mano, sul quale ha raccontato un simpatico aneddoto legato alla sua cucina particolarmente sporca.
Seguici su Google News