Gossip e Tv

Alberto Matano si sposa, ecco chi è il fidanzato Riccardo

Alberto Matano ama proteggere la sua vita privata, tanto che soltanto un anno fa ha deciso di fare un discreto coming out, dichiarando la propria omosessualità e raccontando di aver sperimentato in gioventù discriminazioni ed episodi di bullismo. Lo aveva fatto dopo l’affossamento del DDL Zan, addolorato come molti.

Ora il conduttore de La vita in diretta si prepara a una celebrazione importante: dirà di sì al fidanzato Riccardo, di cui solo ora sappiamo il nome (ma per ora nulla di più). Le belle notizie non finiscono qui: a officiare le nozze sarà Mara Venier, amica intima del volto tv 49enne, che la considera una zia.

E proprio Mara Venier nella puntata di Domenica In si è commossa, facendo sapere tra le lacrime di essere pronta ed emozionata per la cerimonia di nozze di Alberto Matano, in calendario questo mese, a conclusione della stagione televisiva.

Alberto Matano ha una forte amicizia con la conduttrice di Domenica In. Sono colleghi da molto tempo e negli anni entrambi hanno imparato a fidarsi uno dell’altro. Mara Venier conosce benissimo il Riccardo e lei non ha mai fatto trapelare nulla sull’identità dell’uomo, nonostante in molti l’hanno “interrogata” su questo fantomatico compagno

Alberto Matano dunque è pronto a convolare a nozze con Riccardo. Il giornalista, fino a poco tempo fa, non aveva mai parlato della sua vita sentimentale: “Perché ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività.”, ha ammesso qualche tempo fa.

Poi, in un’intervista rilasciata al Corriere della sera lo scorso febbraio, aveva appunto manifestato il desiderio di sposarsi e di annunciarlo poi pubblicamente: “Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti. Sì vorrei sposarmi e magari senza fare passare troppo tempo.” E così è stato.

Adv

Alessia Spensierato

Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."

Related Articles

Back to top button