
Alessandro Cavallo ha 21 anni ed è originario di Brindisi, precisamente a Latiano. Diventato un volto noto dello spettacolo per esser un ballerino di Amici 20, il programma di Maria de Filippi. Entrato nella scuola tramite una sfida si è fatto subito notare per le sue espressioni e per il suo modo di ballare.
Entra nel team della cantante Arisa della ballerina Lorella Cuccarini e viene apprezzato anche dai giudici Stefano de Martino, Stash ed Emanuele Filiberto di Savoia. Inizia a studiare danza fin da piccolo nella prestigiosa Accademia Tersicore di Brindisi, successivamente frequenta il corso di studi all’Accademia del Teatro alla Scala di Miano. Da qui ha acquisito la base della danza classica. Fu proprio lui a raccontare la sua esperienza alla Scala:
“Il ricordo più bello sicuramente, quel ricordo che non potrò mai dimenticare, è stato la prima volta che ho danzato il principe di Cenerentola sul palco del Teatro alla Scala.”
Il giovane è stato selezionato per uno stage di due mesi all’Opera di Bordeaux e dopo un anno vince la borsa di studio per l’IB stage di Barcellona.
Alessandro Cavallo ad Amici 20
Il 21enne conquista la maglia dorata ad Amici 20 ed entra nel serale. Nella squadra di Cuccarini-Arisa insieme alle ballerine Rosa e Martina, eliminate nelle puntate precedenti. Inoltre, nel programma il giovane crea un certo feeling con la cantante Enula, del team di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.
Marino Sara
Seguici su: