Alessandro Cavallo è il giovane ballerino finalista ad Amici 20 di Maria de Filippi. Nel team di Arisa e Lorella Cuccarini in finale si è sfidato con la sua amica e collega Giulia Stabile, ballerina vincitrice del programma. Oggi, Alessandro sarà ospite a Verissimo per raccontare di lui e della sua esperienza nel programma.
Un talento naturale che ha incantato, con le sue esibizioni, sia il pubblico che i giudici di quest’anno Stefano de Martino, Stash ed Emanuele Filiberto che hanno scelto di lasciargli la quarta maglia da finalista e permettergli di arrivare alla finale. Originario di Brindisi, precisamente di Latiano, ha soli 21 anni e una grande passione per la danza. Le sue espressioni, unite al suo talento, hanno reso sempre più fiera la sua maestra Lorella. Inizia a studiare danza fin da piccolo nella prestigiosa Accademia Tersicore di Brindisi e successivamente frequenta un corso di studi all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Fu proprio il ballerino a raccontare la sua esperienza alla Scala:
“Il ricordo più bello sicuramente, quel ricordo che non potrò mai dimenticare, è stato la prima volta che ho danzato il principe di Cenerentola e sul palco del Teatro alla Scala”.
Alessandro Cavallo e il flirt con Enula
Il giovane ballerino, durante il programma, ha legato molto con gli altri concorrenti e hanno sempre condiviso ogni emozione e paura. Nella casetta, però, ha legato particolarmente con la cantate Enula del team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.
Marino Sara
Seguici su: