Grave lutto per Alessandro Preziosi, si è spento nella notte il papà Massimo Preziosi, ex sindaco di Avellino e famoso avvocato penalista

morto Massimo Preziosi, papà dell'attore Alessandro
Massimo Preziosi, avvocato penalista e ex sindaco di Avellino – Photo Credit: NewNotizie

Si è spento nella notte all’età di 77 anni, dopo una lunga malattia Massimo Preziosi, papà dell’attore Alessandro Preziosi che al momento non ha rilasciato dichiarazioni. Domani 12 Dicembre alle ore 10:30 si terranno i funerali presso la Chiesa del Rosario ad Avellino, di cui il padre è stato sindaco negli anni ottanta.

Oltre ad essere impegnato politicamente, Massimo era un famoso avvocato penalista, come suo padre Olindo, nonno di Alessandro.

lutto per Alessandro Preziosi morto il papà
Alessandro Preziosi – Photo Credit: Termometro Politico

Nonostante l’intenzione di proseguire le orme del nonno e del padre, dopo la Laurea in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli, e un breve periodo di pratica, Alessandro capisce che quella non è la sua strada.

“Sono laureato in giurisprudenza e vengo da una famiglia di giuristi, che può vantare avvocati e magistrati. Il mio sogno, però, era quello di recitare”

Insegue quindi il suo sogno, quella della recitazione. In poco tempo, riesce ad affermarsi nel panorama televisivo italiano grazie soprattutto ad alcune soap di canale 5 come Vivere ed Elisa Di Rivombrosa. Sia in teatro che in tv, Alessandro, porta spesso in scena grandi classici della letteratura come l’Amleto e Re Lear ottenendo molto successo. Negli ultimi anni ha partecipato anche a fiction internazionali in coproduzione con la Rai come I Medici.

Alessandro ha due figli, Andrea Eduardo nato dalla sua relazione con Rossella Zito e Elena, nata dalla relazione con la sua co-star in Elisa Di Rivombrosa Vittoria Puccini dalla quale si è successivamente separato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA