
Alfa Romeo, Andretti interessato all’acquisto dell’80% di Sauber
Dal possibile fallimento del 2016 alla manifestazione d’interesse dell’Andretti Autosport. Il team elvetico che attualmente corre in Formula Uno è sotto la proprietà di Longbow Finance, un fondo d’investimento svizzero collegato a doppio filo al miliardario svedese Finn Rausing. Ora che è tornato il sereno nei conti dell’azienda, una delle famiglie più note del Motorsport sarebbe interessata ad acquisire l’80% di Sauber. Ecco l’indiscrezione finanziaria riportata da Racefans.
Novità importanti per Alfa Romeo e Andretti? Le parole
Dall’Alfa Romeo Racing tutto tace. La controparte, invece, sembra piuttosto loquace. Ecco le parole di un portavoce della Andretti Autosport che, raggiunto da Racefans, si è sbilanciato sulla possibile acquisizione dell’80% di Sauber.
“Non è un segreto che Michael e il team siano interessati alla F1 da un po’ di tempo. Abbiamo esaminato e ci siamo avvicinati a varie realtà negli anni, ma non abbiamo nulla di nuovo da comunicare. Il motorsport, in tutte le sue forme, è la nostra passione. Qualora si presentasse un’occasione per riportare il nome Andretti in F1, la coglieremmo immediatamente. Però al momento quell’opportunità non si è ancora materializzata e il nostro focus resta sulle sette categorie in cui corriamo”.
Si allinea all’azienda biancorossa anche Frédéric Vasseur, Team Principal della scuderia elvetica. Le parole del dirigente, infatti, sembrano essere nebulose e poco chiare a riguardo. Uno “zero a zero” nelle dichiarazioni che lascia più di un sospetto sulle trattative che potrebbero concretizzarsi a breve:
“Onestamente non posso dire nulla perché non è un argomento di mia competenza. Io sono il CEO e Team Principal, quindi queste discussioni non riguardano me, bensì gli azionisti. Questa domanda va fatta a loro, le voci di corridoio ci sono sempre“.
Seguici su Metropolitan Magazine
Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount