InfoTech

Alla scoperta dei Giochi Online

Adv

Il business dei giochi online è in costante aumento. Con l’avvento degli smartphone, che offrono divertimento a basso costo, se non addirittura gratuito, il mercato non ne è stato condizionato e addirittura sembra averlo ancor di più rilanciato. Il videogiocatore, infatti, non cerca solo nel suo smartphone, ma analizza l’offerta ludica anche nel web. Ricercando, magari, la versione di gioco adattata al proprio computer per poterci giocare anche nelle ore lavorative direttamente in ufficio o durante la pausa pranzo al bar. Il mercato dei giochi online è vario e va dal gioco completamente gratuito, al gioco gratuito con la possibilità di acquistare degli upgrade all’interno del gioco stesso, fino ai giochi a scommessa con soldi veri. In tutti i settori gli investimenti da parte di grandi compagnie non si risparmiano. Il settore è da sempre in crescita e con la pandemia ancor di più.

La gente tende a rimanere più in casa e ad isolarsi dal resto del mondo per poi passare qualche ora collegato tramite computer, tablet o smartphone con i propri passatempi preferiti. Ma come fanno le grandi compagnie a trarne vantaggio? Come monetizzano le ore che le persone, grandi e piccini, passano collegati ad internet per poter giocare? Esistono sostanzialmente tre fasce di giochi e relativi guadagni: I giochi a scommesse, come casino e poker, ottengono i propri guadagni direttamente dai propri clienti più sfortunati, i giochi che necessitano di upgrade li ottengono vendendo gli aggiornamenti, mentre i giochi gratuiti ricevono i proprio introiti nel “vecchio” stile: con la pubblicità. Ecco che le case produttrici di software casino e software gaming html5 offrono ai propri clienti un’esperienza costruita in base al canale scelto dall’operatore. Scegliere un software di gioco a scommessa diretta o completamente gratuita, in questi ultimi tempi, è altrettanto remunerativa ma entrambe riscontrano grande concorrenza visti gli elevati margini di business. Le statistiche di ricerca continuano a salire e milioni di click vengono effettuati dopo le ricerche su Google.it tutti i mesi. Giochi gratis, giochi casino, giochi app, giochi online, sono solo alcune delle parole più fruite sul motore di ricerca web più utilizzato del mondo. E i risultati? Milioni!! La concorrenza è spietata sia per i giochi per adulti che per i più piccoli. Il lavoro è tanto e sempre più ricercato e approfondito. Le grandi società investono moltissime risorse umane e d economiche per migliorare l’esperienza online dei propri siti e dei propri giochi, per attrarre quanto più clienti e perchè no, sottrarne alla concorrenza”!.

Il settore è in crescita ma ha già portato ad investire i grandi colossi.. sarà rimasto spazio anche per le nuove idee di chi da solo sta cercando di lanciare il proprio prodotto in autonomia? Come tutti i mercati, c’è spazio per tutti, basta studiare la strada giusta e appoggiarsi ad una buona software house. Buon divertimento.

Adv
Adv
Adv
Back to top button