Formula 1

Alpine, l’ottimismo di Ocon ed Alonso: “Possiamo dire la nostra nel weekend”

La scuderia vincitrice dell’ultimo Gran Premio d’Ungheria prima della pausa estiva non lascia, ma raddoppia. Esteban Ocon e Fernando Alonso, piloti dell’Alpine, si sono detti davvero molto ottimismi per il weekend del GP Belgio iniziato ieri con le prime prove libere. La squadra francese del gruppo Renault punta a certificare i grandi miglioramenti registrati ad Hungaroring.

Alpine, Ocon ed Alonso in coro: “Ci aspettiamo buone prestazioni”

Ecco le parole di Fernando Alonso:

È stato sicuramente un venerdì interessante. Il cielo è stato minaccioso tutto il giorno, la pista non era completamente asciutta all’inizio di entrambe le sessioni. Questo ha influito un po’ sulla nostra giornata, ma penso che abbiamo una buona base di partenza per domani (oggi, ndr). Dovremo prestare attenzione alle condizioni meteo, che appaiono un’incognita anche per le qualifiche. Se sarà asciutto, sono abbastanza convinto che possiamo ottenere un ottimo risultato“.

Gli fa eco Esteban Ocon, vincitore dell’ultimo Gran Premio di questo Mondiale 2021 di Formula Uno:

Prima di tutto, è bello tornare in macchina dopo la pausa estiva. La giornata di oggi è stata movimentata e caotica a causa del meteo. Le condizioni sono cambiate durante il giorno, abbiamo dovuto adattarci sia all’umido che all’asciutto. All’inizio è stato piuttosto difficile perché alcune zone della pista erano umide, altre no”, commenta il francese. “Ho avuto un testacoda nelle FP2, stavo spingendo cercando il limite e l’asfalto era molto scivoloso. Per fortuna non ha causato danni! Nel complesso, sembriamo abbastanza competitivi come lo scorso anno, il che è una buona notizia. L’importante sarà fare bene nelle qualifiche“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: Alpine Twitter Official Account

Back to top button