InfoGeek

Amazon Prime Day si avvicina: l’ecommerce pronto a festeggiare con i clienti

Comunemente prevista per luglio, la due giorni di Amazon Prime Day, in questo 2020, avverrà il 13 e il 14 di ottobre, date stabilite chiaramente per l’emergenza Coronavirus. L’ecommerce più famoso al mondo proporrà come sempre, 48 ore di offerte e sconti imperdibili. Tuttavia, bisogna tenere presente che a parteciparvi, potranno essere solo gli utenti che hanno a disposizione un abbonamento Prime. Quale momento migliore, allora, se non questo, per investire 4.99 Euro al mese (si auspica per sempre) e ottenere la possibilità di prendere parte a uno degli eventi online più apprezzati di sempre?
Inoltre, non è solo per il Prime Day, ma fruire di spedizioni gratuite a tempi record e altri servizi come Prime Video, Amazon Music, Prima Now e Twitch Prime è davvero conveniente se confrontati al listino della concorrenza.

E proprio parlando di competitor che questa ricorrenza virtuale ci ricorda, oltre a farci felici come clienti, che c’è tanto da imparare dal colosso di Jeff Bezoz, dal punto di vista imprenditoriale.

Oggi, possedere un ecommerce è una buona scommessa. Non esente da rischi, come vorrebbero in molti, ma di sicuro garante più di buoni risvolti che negativi. Ovviamente, la disinvoltura con cui Amazon si destreggia tra le sue varie iniziative non significa che emulare la sua offerta sia facile.

Spesso, per creare un progetto del genere, bisogna affacciarsi a delle web agency che si occupano di costruzione siti di ecommerce, e questo è solo uno dei tanti investimenti che bisogna considerare prima di tuffarsi in un’operazione come questa.

Non c’è dubbio però che la presenza di un appuntamento tanto vigoroso come il Prime Day, anche durante un’annata difficile come quella del 2020, sia una chiara dimostrazione che il mercato del futuro, sarà imprescindibile dal web e dal digitale.

Dalla barricata di chi invece si accontenta di osservare e navigare le opportunità tra prodotti e servizi, c’è da dire invece che l’imbarazzo della scelta è dietro l’angolo. Le aziende sono in fibrillazione, soprattutto chi detiene articoli di tecnologia, dato che il Prime Day ne è notoriamente promotore.

Ci sono già delle offerte attive, volte a fare da “antipasto” per i pezzi forti. Parliamo in particolare degli sconti sul sistema wifi Eero e quello sulla Ring Spotlight Cam Battery, una videocamera di sicurezza molto interessante.

Non ci resta che monitorare le offerte sulla pagina ufficiale.

Mr. Red

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.
Back to top button