Gossip e Tv

Andrea Cardillo, chi è l’ex concorrente di Saranno Famosi 2001

Chi non ricorda Andrea Cardillo? L’artista ha partecipato alla prima edizione di Saranno Famosi nel 2001, oggi attuale Amici di Maria De Filippi, edizione vinta da Dennis Fantina. Pur non conseguendo la vittoria, Andrea non ha mai abbandonato il mondo della musica. Ecco qualche curiosità.

Andrea Cardillo, cosa è successo dopo Saranno Famosi?

Andrea Cardillo inizia precocemente ad avvicinarsi al mondo della musica. A soli 8 anni, infatti, suona già la chitarra. Nel 2001 partecipa alla prima edizione di Saranno Famosi, vinta da Dennis Fantina. Nonostante non sia riuscito a portare a casa la vittoria, Andrea Cardillo è fra i concorrenti di quell’edizione considerati fra più talentuosi; nel programma diventa noto anche per la sua relazione con un’altra allieva di Saranno Famosi, Valeria Monetti; la talentuosa ragazza si presenta nel programma come attrice. Nel 2003 conquista il disco d’oro con l’EP Ma dai, canzone diventata un tormentone. L’album, oltre a contenere l’omonimo singolo, contiene altri brani sempre scritti e composti dall’ex allievo della scuola di Maria De Filippi. Nel 2004, invece, esce Amore di cartone.

Sempre nel 2004, visto il successo ottenuto, rientra nel cast di Buona Domenica; la sua permanenza all’interno del programma va dal 2003 al 2007. In seguito, appare anche al Maurizio Costanzo Show.  Mentre nel 2008, partecipa a Chi fermerà la musica nei panni di corista, il programma di Rai Uno condotto da Pupo. Nel 2010 esce il progetto Andrea Cardillo Chill Project Vol. 1; nel 2012 il suo secondo lavoro,  Smooth Emotions. Andrea Cardillo, negli anni, non ha mai abbandonato la musica. L’artista ha continuato a suonare dal vivo nelle piazze italiane con gli Audio Magazine, la sua band. Dal suo profilo Instagram, poi, comunica anche di essere un sommelier. Della sua vita privata, invece, non si hanno notizie specifiche.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Back to top button