Sport

Anna Jay: The Star Of The Show

Buon lunedì fans di Metropolitan Wrestling!

Ci troviamo al primo lunedì di Ottobre, mese che a livello internazionale è dedicato alla prevenzione dei tumori al seno. E quindi parliamo di “quote rosa” nel wrestling, parlando di una giovanissima wrestler attualmente attiva nella AEW: Anna Marie Jergan, nota ai ring americani come Anna Jay.

Anna Jay: dagli esordi alla AEW

Appena 22enne, fa il suo debutto nel wrestling nel 2019, perdendo per squalifica contro Shalandra Royal in un evento della GPW (Georgia Premiere Wrestling)

Anna Jay: The Star Of The Show
Poster del debutto di Anna Jay in GPW contro Shandra Royal. Fonte: pagina ufficiale facebook della George Premier Wrestling

Dopo 5 mesi passati tra GPW e Empower Wrestling (federazione di casa nel New Jersey) si trasferisce nella AEW, la major di proprietà di Tony Khan. Purtroppo l’approdo in All Elite Wrestling non è dei più felici, dato che nonostante delle ottime prestazioni perde prima contro Hikaru Shida poi contro Penelope Ford.

Anna Jay: The Star Of The Show
Anna Jay in compagnia della sua alleata nel Women’s Tag Team Cup Tournament, Tay Conti. Fonte: 411mania

Qui, iniziando a farsi soprannominare “The Star Of The Show”, prima fa coppia con Tay Conti nella Women’s Tag Team Cup (uscendo dal torneo con uno score di 1 vittoria e 1 sconfitta) per poi tornare alla competizione in singolo, ottenendo delle buone vittorie su Brandi Rhodes, Skyler Moore e Red Velvet. Dalla puntata di AEW Dynamite del 27 Agosto entra nel Dark Order capitanato da Brodie Lee (Luke Harper in WWE) con il code name “99”.

Anna Jay: The Star Of The Show
Anna Jay e Tay Conti, sullo sfondo il Dark Order al completo. Fonte: Twitter

Che il Dark Order rappresenti una svolta per la wrestler di Brunswick, Georgia? Sicuramente si è visto che quando accompagna i suoi compagni della setta capitanata dall’Exalted One riesce sempre (o quasi sempre) a essere il giusto fattore disturbante che porta la vittoria a casa Dark Order. Solo il futuro potrà dirci quali soddisfazioni in singolo potrà darci la “Star dello show”. Un altro suo nickname è la “Queen Slayer”, quindi che sia in arrivo il momento in cui “ucciderà” la regina della AEW prendendone il posto sul trono femminile come campionessa? Solo il tempo può dirlo!

Alla prossima!   

Link social Metropolitan Wrestling: https://www.facebook.com/wrestlingmetropolitan

Back to top button