Gossip

Anna Safroncik, chi sono la madre Lilia ed il padre Jevhenij

Anna Safroncik apprezzatissima attrice di origini ucraine è una figlia d’arte: sia la madre Lilia Tchapkis che il padre Jevhenij nel passato sono stati nel mondo dello spettacolo. Nota ballerina del Teatro Nazionale di Kiev e poi di Odessa, Lilia Tchapkis insieme alla figlia Anna dal 1992 si è trasferita in Italia, mentre l’ex marito Jevhenij è rimasto a Kiev con la nuova moglie.

Oggi l’attrice sarà tra gli ospiti del salotto pomeridiano del sabato di Canale 5 “Verissimo”, dove si racconterà alla padrona di casa, Silvia Toffanin tra carriera e vita privata. Lilia Tchapkis la madre di Anna Safroncik dopo 17 anni in patria, dove si è esibita nel corpo di ballo dei Teatri di Kiev ed Odessa, ha calcato i palchi dei teatri più famosi del mondo come solista. La 41enne aveva raccontato in un’intervista a Famiglia Cristiana:

Anna Safroncik: la separazione del padre e della madre negli anni Novanta

Mia mamma. Quando avevo 3 anni mi assegnava le poesie e me le faceva recitare davanti ai parenti durante le feste di famiglia. Dovevo interpretarle, non ripeterle a memoria come tutti gli altri bimbi. Papà, invece, mi ha insegnato l’approccio al testo, lui è uno studioso della lirica oltre a essere tenore”

Fonte Famiglia Cristiana

I genitori si separano quando Anna è ancora una bambina ed insieme alla madre si trasferisce ad Arezzo. Qui la donna fonda una scuola di danza che porta il suo nome: la convivenza con la figlia ha rafforzato il rapporto tra le due che dopo anni continuano a rimanere molto legate.

In occasione della festa della mamma l’interprete de “Le Tre Rose Di Eva” ha pubblicato uno scatto insieme a Lilia Tchapkis accompagnata dalla dedica:

Auguri alla mia meravigliosa mamma e a tutte le mamme del mondo

La Safroncik ha mantenuto un legame profondo anche con il padre Jevhenij che risiede a Kiev, dove ha esercita la professione di docente universitario. Sul profilo Instagram appare felice accanto al genitore in alcune istantanee realizzate durante la scorsa estate quando l’attrice si è recata nella città natale per trovare il padre.

Seguici su: Instagram

Pulsante per tornare all'inizio