Anthony Davidson: “JOTA Sport al COTA non ha mai avuto un vantaggio sulle altre LMP2”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Anthony Davidson JOTA Sport COTA – Dopo aver ottenuto il terzo podio consecutivo nella classe LMP2, Anthony Davidson torna a parlare del suo weekend al COTA. Durante la Lone Star Le Mans, Davidson insieme a Da Costa e Gonzales è riuscito a salire sul terzo gradino del podio dopo una gara lontano dalla vettura vincitrice.

Anthony Davidson JOTA Sport al COTA, una vittoria lontana

Regolarmente a podio nelle ultime tre uscite stagionali, l’equipaggio della Oreca 07 #38 di JOTA Sport rimane ancora in lotta per il titolo iridato. Tuttavia, malgrado il terzo posto al Circuit of the Americas, Anthony Davidson non sente che JOTA abbia avuto un vantaggio rispetto alle altre vetture della classe LMP2. Il pilota britannico ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo a Sportscar365.com.

Anthony Davidson JOTA Sport COTA
La Oreca 07 #38 di JOTA Sport durante la gara del COTA – Photo Credit: JOTA Sport

“Sulla nostra vettura abbiamo risparmiato benzina per raggiungere l’obiettivo e seguire quanto programmato. Non avevamo il passo per fare altro quest’oggi. Come passo gara puro, non meritavamo il podio, però siamo riusciti ad ottenerlo ugualmente grazie ad ottimi turni di guida. Robert ha fatto un ottimo lavoro come nostro pilota silver, ha davvero fatto il risultato oggi. Abbiamo faticato con il bilanciamento in alcune fasi della gara ed, in generale, durante tutto il weekend. Il tracciato era abbastanza sconnesso ed il fondo toccava continuamente l’asfalto. Onestamente, è stata una delle corse più difficile della mia carriera. Non abbiamo mai avuto un vantaggio, questo è sicuro”Anthony Davidson

Attualmente, la vettura di United Autorsports #22 di Albuquerque/Hanson/Di Resta guida la classifica con 94 punti davanti alla Jackie Chan DC Racing #37 di Aubry/Tung/Stevens con 90 punti. Terza posizione per la JOTA Sport #38 di Davidson/Gonzales/Da Costa che, con 77 punti, è chiamata alla vittoria a Sebring se vuole tenere aperte le speranze iridate.

SEGUICI SU :