Antonella Ferrari è legata da circa quindici anni al marito Roberto D’Agosta: le nozze sono arrivate a seguito di un lungo fidanzamento. La coppia non ha figli.
Antonella Ferrari, la proposta del marito
L’attrice sarà tra gli ospiti della prima puntata settimanale de La Volta Buona, talk condotto da Caterina Balivo, in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno, dove presenterà il libro Comunque Mamma Milanese, classe 1970, la Ferrari ha una carriera ventennale alle spalle, iniziata a passi di danza interrotta quando ha scoperto di essere affetta da sclerosi multipla: il debutto avviene nel 2001 con la soap Centovetrine, per poi arrivare alla serie tv La Squadra. Pubblica l’autobiografia Più forte del destino – Tra camici e paillettes. La mia lotta alla sclerosi multipla che successivamente diventa uno spettacolo teatrale andato in scena fino al 2020. La 53enne all’epoca aveva destinato i proventi del libro all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, della quale è testimonial dal 2001.
Recentemente ha partecipato come inviata del programma O Anche No, mentre nel 2021 sul palco del Festival di Sanremo ha presentato un monologo della sua piece teatrale ispirata dall’autobiografia. Riguardo la sfera sentimentale, è felicemente sposata con Roberto D’Agosta, uomo lontano dal mondo dello spettacolo. I due si sono incontrati per la prima volta sul finire degli Anni Novanta e dopo un lungo fidanzamento sono convolati a nozze nel 2009: la coppia non ha figli ma vive con cagnolino dal nome Grisù. Lo scorso luglio in occasione del tredicesimo anniversario di matrimonio, l’attrice aveva postato una foto dall’album di nozze accompagnata dalla dedica al marito: Un SI che dura da 13 anni e che nulla e nessuno potrà mai cancellare ! Ti amo. Riguardo al compagno di vita ed i figli aveva dichiarato: “Non so se potrò avere dei figli. Roberto li vorrebbe ma nel mio stato è un rischio. Non so se provare… Sulla proposta di matrimonio ne aveva parlato sulle pagine di Chi: “Roberto mi ha invitato a cena e ha nascosto l’anello dentro un cestino con i petali di rosa e da quel giorno non ci siamo mai lasciati”.
Seguici su Google News