Economia

Aprire un conto online senza uscire di casa? Possibile, con Penta Banking

La realtà economica e bancaria italiana è una delle più difficili per le start up e le piccole e medie imprese. Le ragioni risiedono nell’esistenza di un sistema bancario particolarmente burocratizzato dove fare impresa, soprattutto per chi si approccia per la prima volta a questo mondo. Le banche in Italia operano con un numero troppo elevato di carte, lunghe ore di attesa in fila alla sede dovute alla scarsa digitalizzazione e processi finanziari troppo macchinosi che rallentano o, nei casi peggiori, impediscono la crescita di un business.

La soluzione appena arrivata in Italia è Penta Banking, una realtà finanziaria nata nel 2017 in Germania, a Berlino, che si appresta a diventare un faro nel buio per i piccoli imprenditori e le start up. Penta è partner di SolarisBank e nasce dalla volontà dei fondatori di facilitare la conquista del mercato alle piccole imprese.

I nuovi imprenditori, infatti, nonostante l’evolversi delle tecnologie, non riescono a emergere sul mercato perché non trovano banche disposte ad aprire un conto corrente in poco tempo e offrire un software adeguato per garantire rendicontazioni snelle e veloci.

La mission di Penta è quella di facilitare l’apertura di un conto anche online sfruttando gli strumenti di digitalizzazione e gestire da remoto le varie transazioni al pari dei competitor di tutto il mondo, con maggiori chance di successo.

Cosa offre Penta Banking

Uno dei punti di forza di Penta Banking che consentirà a questa realtà di avere un numero di proseliti elevato, è la possibilità di fare richiesta per un conto aziendale in sole 48 ore, appianando i lunghi tempi richiesti da una procedura classica in altre banche. Gli aspetti lunghi e spesso marginali della burocrazia vengono messi da parte una volta per tutte. Penta fa capo a un conto corrente online snello e agile che consente di effettuare pagamenti veloci in tempi ridotti. Inoltre, l’azienda assicura la possibilità di usufruire di numerosi benefit e programmi speciali tarati proprio sulle necessità dell’impresa che gli consentono di agire in sicurezza sul mercato.

Carte di debito per dipendenti e rendicontazioni facilitate

Penta consente alle piccole imprese di svilupparsi con facilità ed emergere in un mercato economico competitivo. Suggerisce, infatti, di sfruttare al meglio le infinite possibilità di controllo da remoto per facilitare le operazioni imprenditoriali. La banca offre carte di debito per dipendenti e soci con un tetto massimo stabilito dall’azione cui questi devono assolutamente attenersi. Attraverso un sistema di notifiche e una dashboard attrezzata, sarà possibile verificare, senza alcuna operazione aggiuntiva, le spese necessarie per portare a termine le varie operazioni in maniera tranquilla.

Grazie alla visione d’insieme, sarà possibile migliorare la gestione economica dell’impresa, verificando quali sono i costi superflui e quelli necessari e implementando, là dove necessario, le risorse. Gli strumenti di Penta Banking facilitano il compimento delle operazioni di rendicontazione: basterà una foto da allegare alle spese per avere tutto ciò che serve per adempiere agli oneri fiscali e il lavoro del commercialista che cura l’azienda sarà ancora più veloce e sicuro, con tutte le ricevute annesse alle note spese e nemmeno un foglio di carta.

Digital banking: aprire un conto bancario da casa

Quello di cui si lamentano di più gli imprenditori delle piccole imprese e delle startup, una realtà sempre più florida in tutto il mondo, è la difficoltà legata all’apertura di un conto corrente. Soprattutto in questo periodo di quarantena obbligatoria, la mancanza di servizi digitali delle banche rende ancor più difficoltoso il lavoro delle aziende che sono costrette ad andare a rilento.

Far nascere una nuova startup con le banche chiuse o bloccate nelle operazioni finanziare che vanno ancora più a rilento, è impossibile. Penta offre la soluzione snella e a portata di tutti, consentendo di aprire un conto corrente senza uscire di casa. Il conto corrente di Penta è attivo in 48 ore e permette di iniziare a lavorare e compiere operazioni finanziarie fin da subito; i costi legati all’attività di gestione sono chiari e le varie operazioni necessarie intuitive e trasparenti.

I benefit e i reward per i propri clienti possono arrivare fino a 5.000€ e, inoltre, il supporto per le aziende sarà sempre disponibile in ogni momento per chiarire eventuali dubbi o difficoltà legate alla gestione di uno dei vari software finanziari messi a disposizione. Un confronto multi-canale con gli operatori che permette agli stessi di offrire o suggerire soluzioni differenti in base al tipo di azienda.

Fin dai primi mesi del suo lancio, Penta ha rivoluzionato il mondo delle banche apportando innovazione e tecnologia proprio dove serviva, riuscendo a diventare leader nel proprio campo, punto di riferimento per tutti coloro che vogliono sfruttare la digitalizzazione per avere successo nel mondo economico. Ad oggi, Penta Banking è una realtà affermata non solo in Germania ma in tutta Europa, con oltre 7.500 imprese affiliate.

Mr. Red

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.
Back to top button