MetroNerd

ARF!: un diavolo per fumetto | Fotogallery 2019

Incontri, chiacchiere e sketch all’ARF! Festival del fumetto di Roma 2019. Riguardiamo insieme le immagini di questo evento, tra mostre di originali e artisti all’opera nella fotogallery di InfoNerd.

(ARF! Festival del fumetto di Roma 2019, fotogallery)
(ARF! Festival del fumetto di Roma 2019, fotogallery)

A noi il mondo del fumetto e dell’arte che vi è dietro piace, e ARF! Festival del fumetto di Roma, è uno di quei luoghi dove la nostra sete può essere placata. Questo festival è giunto ormai alla quinta edizione, e siamo felici di vedere come anno dopo anno il panorama romano si apra gloriosamente all’arte POP per eccellenza. Infatti è un mondo quello del fumetto che ha toccato sia la “cultura alta” che quella “bassa”, portando a compimento ibridi felici attraverso le barriere e le etichette sterili. Anche noi useremo le immagini, anche se fotografiche, per raccontarvelo.

Fotogallery ARF!, Festival del fumetto di Roma: le penne e le matite tra sketch e dialoghi

Guardate un po’ chi c’era a disegnare, fare sketch e presentare le sue opere!

ARF!, Festival del fumetto di Roma 2019: gli originali di Giuseppe Palumbo in mostra | Fotogallery

Il grande Giuseppe Palumbo, che si presta anche come autore della locandina di tutto l’evento, era presente al festival con una raccolta di suoi originali che potete ammirare per intero nella galleria di immagini che segue.

ARF!, Festival del fumetto di Roma 2019: gli originali di Frank Quitely in mostra | Fotogallery

Frank Quitely non ha bisogno di presentazioni, soprattutto per chi è vicino al mondo del fumetto d tempo. Anche lui era presente all’evento con una mostra di suoi studi e tavole originali. Coloro che volessero intraprendere la carriera dell’artista/fumettista troveranno grande giovamento al loro lavoro nelle immagini che seguono: sotto trovate tutte le opere esposte.

ARF!, Festival del fumetto di Roma: gli originali di Attilio Micheluzzi in mostra | Fotogallery

Altre grande nome poi è quello di Attilio Micheluzzi che era presente con le sue opere nel secondo padiglione della fiera. Non lo avete mai sentito prima? Beh… tralasciando la gravità della cosa se foste degli appassionati di fumetti, potete cercare informazioni su di lui mentre ammirate le sue opere qua sotto!

Fotogallery ARF!, Festival del fumetto di Roma 2019: Gloria Pizzilli e Tommy Gun Moretti in mostra con “Corpi Pericolosi”

ARF! Festival del fumetto di Roma 2019 fotogallery: Vinci Cardona e Kalina Muhova in mostra

Non siete potuti andare all’ARF! e non farete in tempo neanche entro il 14 luglio a vedere l’esposizione delle opere di Vinci Cardona e Kalina Muhova? Bhe, per fortuna c’era qualcuno a immortalare in modo maniacale tutte le mostre! Di seguito le trovi tutte.

Spero che, arrivati a questo punto, siate tutti soddisfatti del viaggio tramite immagini nel cuore dell’ARF! Festival del fumetto di Roma. Lo so lo so, c’era anche la mostra con tanto di catalogo enorme e pesantissimo (se anche voi lo aveste portato sulla metro di Roma capireste perché questa cosa mi sia rimasta impressa) di Tex… ma ne parleremo meglio in un altro articolo.

A cura di Eleonora D’Agostino

Ti interessano gli articoli di InfoNerd e del Metropolitan Magazine Italia? Seguici sui nostri canali: Facebook, Instagram.

Eleonora D'Agostino

Sono un'antropologa che si diverte a fare quattro chiacchiere tra amici mostrando il perché Star Wars non sia solo un bel film, ma un complesso mito attraverso cui si narrano le vicissitudini umane circa la società, la religione, l'identità personale, i riti di iniziazione, ecc. ... e potete sostituire Star Wars con qualsiasi altra cosa!
Back to top button