Cronaca

Arriva il sequel di Mary Poppins: ecco tutto quello che c’è da sapere

Dopo il successo del lungometraggio della ‘Bella e la Bestia’, tornerà nelle sale cinematografiche, dopo vent’anni dal primo film, la tata più famosa al mondo, Mary Poppins.

Soprabito, cappello, ombrello e borsa. Chi può dimenticarla? Ognuno di noi, da bambine avremmo voluto una tata che ci aiutasse a sistemare i giochi nella nostra stanza con un semplice schiocco delle dita o che uscisse dalla sua borsa, apparentemente vuota, addirittura un appendi abiti! Questa immagine della tata magica, che tutto può e tutto sa, ha conquistato diverse generazioni di bambini e ragazzi che ancora oggi, non hanno di certo dimenticato le canzoni celebri intonate dalla protagonista come: ‘Basta un poco di Zucchero’ o’ supercalifragilistichespiralidoso’.

Il  sequel del Film si intitolerà ‘Mary Poppins Returns’, la regia sarà di Rob Marshall e vedrà come attrice protagonista, nei panni di Mary Poppins, Emily Blunt ; lo spazzacamino Bert sarà interpretato invece da Lin.Manuel Miranda. Anche il resto del cast sarà stellare con nomi come: Ben Wishaw, Angela Lansbury, Meryl Streep e Colin Firth.

La Disney ha annunciato che il film uscirà nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti d’America a Dicembre 2018 ma le riprese sono già iniziate con scatti rubati da turisti che sono rimasti a guardare “bici volanti” davanti Buckingham Palace.

La storia sarà ambientata nel periodo della depressione a Londra, e seguirà le vicende degli ormai cresciuti Jane e Michael Banks che insieme ai figli di quest’ultimo, saranno aiutati da Mary Poppins a riscoprire la gioia di vivere ormai persa a causa di una spiacevole vicenda familiare.

Quello di Mary Poppins è il secondo di una serie di sequel live action già iniziata con ‘La Bella e la Bestia’ e che vedrà prossimamente anche ‘La Sirenetta’ e altri film d’animazione a noi cari. Ciò che ci rimane da fare è aspettare perché si sa, “in tutto ciò che devi far, il lato bello puoi trovar”. 

Rosanna Maurici

https://metropolitandotblog.wordpress.com/2017/04/15/arriva-il-sequel-di-mary-poppins-ecco-tutto-quello-che-ce-da-sapere/

Adv

Related Articles

Back to top button