Dopo mesi passati ad invidiare le influencer americane, ecco che arriva finalmente in Italia la Dyson Airstrait. Si tratta del nuovissimo tool del celebre marchio, che promette di asciugare e allisciare contemporaneamente i capelli, evitando il doppio passaggio phon e piastra.

Come nasce la Dyson Airstrait

Questo nuovissimo accessorio, già andato virale su Tik Tok USA, è già un must have. Alcune creators italiane, come Glojoined, hanno già pubblicato le loro recensioni. E finalmente, si può dire: sono stati infatti necessari 6 anni di ricerca, test e sviluppo per arrivare a questo magico attrezzo metà piastra, metà phon. Per arrivare a questo brevetto necessarie anche analisi di alcuni fattori come la struttura del capello, la dinamica del flusso d’aria e i danni termici, sia quelli meccanici, che quelli chimici.

“Capire bene come manipolare e sfruttare il potenziale di un flusso d’aria potente è fondamentale per le prestazioni della piastra Dyson Airstrait”. Così la presenta e racconta James Dyson, fondatore e ingegnere capo dell’azienda. “Questa esperienza, acquisita negli ultimi 25 anni, ci ha permesso di offrire la nostra prima piastra wet to dry, senza lamine calde e senza danni dovuti al calore”, aggiunge. Accessorio che avevamo già visto, come idea, nella GHD Duet Style, che segue lo stesso principio, ma affidandosi comunque al contatto del capello con la piastra in fase di lisciaggio.

Come funziona?

Dyson Airstrait promette di adattarsi a diversi tipi di capelli. Il funzionamento della piastra è molto semplice: la ciocca di capelli va inserita tra due bracci. Da questi fuoriesce un flusso d’aria ad alta pressione, che viene spinto verso il basso e verso i capelli, per asciugarli e lisciarli contemporaneamente. Inoltre, la piastra dispone di due modalità di hair styling. La prima, da utilizzare a capelli bagnati, “Wet”. La seconda, “Dry”, che segue delle impostazioni precise per fornire una combinazione specifica di calore e flusso d’aria.

Esiste infine una terza modalità, detta “Cool”, che si può utilizzare per fissare e lucidare il look tramite getto di aria fredda. Segnaliamo anche disponibili due ulteriori impostazioni, che riguardano la velocità. Questa è necessaria per il controllo del flusso d’aria, che può essere alto o basso. Inoltre, la piastra è dotata di controllo intelligente del calore. Questa funzione esiste sin dai primi modelli, ed è pensata per evitare danni da calore estremo e proteggere i capelli. Il prezzo della piastra? 499 euro. Che è disponibile sul sito ufficiale Dyson.it e presso i Dyson Demo Store.

Marianna Soru

Seguici su Google News