Asmodee, editore e distributore leader di giochi nel mondo, ha rilasciato in via ufficiale il 6 aprile un set di giochi da tavolo gratuiti e scaricabili. Vediamo di cosa si tratta.

Asmodee
Logo Asmodee – Photo credits: houseofgame.it

Se cerchiamo on-line troviamo molti giochi Print & Play. Sappiamo bene però che sono per lo più giochi fai-da-te, realizzati da utenti per utenti e con pessime qualità grafiche, oh non per questo non giocabili e godibili allo stesso tempo. Ma ecco che una delle case editrici preferite dal nostro paese e che vende (e produce) giochi in tutto il mondo pensa e realizza un’idea basata sullo stare a casa e giocare in questo periodo da Corona Virus.

Quindi, stanchi dei soliti giochetti Print & Play che trovate on-line?
Stanchi dei soliti noiosi giochi che avete a casa?


Vediamo cosa ci suggerisce la stessa casa editrice:

Asmodee “Chiunque potrà stamparli e giocarli con la propria famiglia nella sicurezza della propria casa. L’attuale lista di sei titoli include la celebre gamma di giochi da tavolo Asmodee per le famiglie, dal colorato gioco di simboli uguali Dobble, al gioco a tema escape room Unlock! 
Sono già previsti altri titoli “Print & Play” che saranno disponibili e scaricabili gratuitamente in futuro.”

Asmodee
Print & Play Asmodee – Photo credits: Asmodee

Stephane Carville, CEO di Asmodee: “In questi tempi difficili dovuti alla crisi globale del Covid-19, qui ad Asmodee siamo felici di offrire alle famiglie un modo di giocare insieme nella comodità e nella sicurezza delle loro case” 

Asmodee conclude dicendo: “Speriamo che questi giochi gratuiti “Print & Play” possano offrire una qualche forma di sollievo, avventura e divertimento per tutti rimanendo al sicuro in casa”.

SEGNATEVI QUESTO LINK:
i contenuti gratuiti sano disponibili in diverse lingue su:

https://print-and-play.asmodee.fun/it/

Troverete:

  • Dobble – Un gioc oche incoraggia la velocità, la concentrazione e l’osservazione.
    Dobble sfida i giocatori a trovare il simbolo uguale in un set di carte, dove il primo giocatore a trovare e nominare il simbolo giusto vince la carta. Adatto per giocatori dai 6 anni in su.
  • Dixit – Un gioco di supposizioni creative illustrato con cura e fantasia, dove l’immaginazione dei giocatori libera la storia. In questo gioco da tavola vincitore di numerosi premi, i giocatori useranno le magnifiche illustrazioni sulle proprie carte per ingannare i loro avversari e indovinare quale immagine corrisponde alla storia. Per vincere, i giocatori devono far sì che i loro amici decidano che la loro carta sia quella giusta. Adatto a giocatori dagli 8 anni in su.
  • Timeline Classic – Un gioco che combina intuizione e conoscenza della storia, Timeline Classic richiede ai giocatori di collocare delle carte nella giusta posizione in una linea del tempo per vincere la partita. Il gioco comprende eventi famosi, invenzioni innovative e scoperte da tutto il mondo. Adatto a giocatori dagli 8 anni in su.
  • Unlock Un gioco di carte collaborativo ispirato alle escape room che usa un semplice sistema che permette ai giocatori di esplorare degli scenari stando seduti a un tavolo, usando solo delle carte e un’app che fornisce indizi, controlla i codici e monitora il tempo rimasto.
  • Cortex Challenge – Un vero test delle abilità di pensiero, memoria e velocità: i giocatori useranno tutto il loro potere mentale per competere in 8 diverse sfide, dalle sfide duplicato a quelle tattili, dalle frequenze logiche ai labirinti, enigmi sui colori e molto altro. Adatto a giocatori dagli 8 anni in su.
  • Combo Color – Combo Color è un family game strategico. Esplorate ed espandete il vostro territorio colorando le caselle sul tabellone a turno, raccogliendo e combinando nel mentre diversi oggetti per ottenere il maggior numero di punti. Quando l’intero tabellone è stato colorato, è ora di contare i vostri punti! Adatto a giocatori dagli 8 anni in su.

In Prima persona ringrazio la Asmodee da parte di Metropolitan Magazine, in particolar modo la sezione InfoNerd è onorata e felice di vedere operazioni come queste, che aiutano giocatori italiani e non, in un periodo in cui uscire e acquistare on-line è sempre rischioso.

Seguici su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA