Sport

Audi regala un’auto ai calciatori del Real Madrid

Le auto di lusso, si sa, sono un autentico sogno, un desiderio che riguarda gli appassionati di “quattro ruote”, senza dubbio, ma che tocca da vicino anche coloro che non sono particolarmente vicini al mondo dei motori.

Chi è molto abbiente e può permetterselo non esita nel farsi un regalo come questo, il quale è anche un vero e proprio indicatore di status; al di là del prezzo di listino di queste auto, che è comprensibilmente molto elevato, vanno infatti considerati anche i costi per il carburante, per la manutenzione, per le polizze assicurative e quant’altro.

Vi è anche una soluzione alternativa per poter avere a disposizione una bellissima auto di lusso come se fosse di proprietà, evitando tuttavia i pesanti costi d’acquisto, ovvero il noleggio a lungo termine.

Sono sempre di più le società specializzate in noleggio a lungo termine, come ad esempio facilerent.it, le quali mettono a disposizione vetture lussuose e di grossa cilindrata, dunque anche quest’opzione sa essere assai allettante.

Audi regala un’auto ad ogni calciatore del Real Madrid

Di certo non è frequente che un’auto di alto valore, magari superiore ai 100.000 euro, venga donata, eppure è proprio questo ciò che è avvenuto ai calciatori del Real Madrid.

Proprio in questi giorni, infatti, ha fatto il giro del web la notizia secondo cui uno degli sponsor della squadra spagnola, che come noto è una delle più quotate e blasonate al mondo, ha fatto ai calciatori questo gradito regalo natalizio.

Lo sponsor in questione è Audi, un brand che non ha certo alcun bisogno di presentazioni: la casa produttrice automobilistica ha sostanzialmente detto ai calciatori del Real Madrid di scegliere liberamente una delle vetture di propria produzione, e numerose testate hanno pubblicato i modelli che sono stati scelti dai vari componenti della rosa delle “merengues”.

I modelli scelti dai calciatori

Detto ciò, la domanda sorge spontanea: chi è stato il calciatore che ha scelto l’auto in assoluto più costosa? Ad “approfittare” maggiormente di questo regalo è stato Sergio Ramos: pare infatti che il capitano della squadra, noto anche per essere il capitano della nazionale spagnola, abbia optato per una Audi A8 50 TDI color Lunar Blue, una vettura il cui prezzo supera di poco i 100.000 euro.

I calciatori che hanno invece optato per i modelli più economici (si fa per dire) sono stati Benzema e Courtois, cui si è accodato anche l’allenatore Zidane: per loro l’Audi selezionata è stata una RS 3 Sportback, il cui valore di mercato si attesta attorno ai 67.000 euro.

Vista la notizia così singolare è interessante svelare anche quali sono stati i veicoli scelti dagli altri calciatori più rappresentativi: Bale ha optato per una Q7 50 TDI, modello dal valore di circa 76.000 euro, la medesima scelta è stata compiuta dal centrocampista Modric, mentre il terzino Marcelo ha preferito una A7 Sportback 50 TDI, dal valore di quasi 80.000 euro.

Non c’è che dire: sicuramente il regalo che Audi ha rivolto ai calciatori della squadra spagnola sarà stato graditissimo, allo stesso tempo però può suonare anche come una beffa per chi non può neppur minimamente permettersele: è un po’ paradossale che auto del genere, che farebbero la gioia di chiunque, vengano regalate a dei giovani che possono ampiamente permettersele con le loro finanze e che, con ogni probabilità, nel loro garage hanno già dei bolidi dal valore ancor superiore.

Mr. Red

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.
Back to top button