
Auto elettriche, il 96% dei possessori rimarrebbe elettrico
Passare alla mobilità elettrica è uno dei dubbi più frequenti in questo periodo. Questo sondaggio ci racconta una realtà chiara ma anche un rovescio della medaglia.
Auto elettriche – Una volta che si entra nel mondo elettrico non si abbandona più! Questa la risposta del 96% dei 40’000 intervistati dal sito AAA.
Auto elettriche – Paure incomprese
Prima di arrivare ad analizzare il dato principale di questa intervista bisogna passare per le domande che sono state rivolte ai 40’000 proprietari di veicoli elettrici e ai 1000 possessori di plug-in hybrid. Uno dei primissimi quesiti era riferito ad una grande paura dei NON elettrici (il 57% degli americani): il timore di finire la ricarica o di non trovare posto dove ricaricare. La risposta su questo fronte è stata netta e decisa con un 95% dei proprietari EV che ha confidato di non aver mai finito la ricarica e di ricaricare la vettura solo a casa. Questo incredibile successo è dovuto anche alla media dei km percorsi al giorno dagli americani che ammonta a 62 km e che quindi è completamente coperta da qualsiasi vettura elettrica. E pensare che la media di km percorsi al giorno in Italia sono anche meno!

A seguito di questa risposta, i non EV inseriti nel sondaggio sono rimasti colpiti confessando che la paura di rimanere senza energia non è poi un problema. L’unica soluzione a questa problematica è effettivamente possedere un veicolo elettrico per rendersi conto della lunga autonomia che ha! La domanda finale è stata diretta sul discorso del momento: rimanere o non rimanere elettrico? Il 96% dei possessori EV ha risposto positivamente alla domanda però ha lasciato una possibilità alle propulsioni tradizionali.
Auto elettriche – Elettrico + Petrolio
Non parleremo di propulsione ibrida ma in questo caso parleremo del “rovescio della medaglia” citato all’inizio. Il 78% degli intervistati possiede una seconda vettura a combustione tradizionale per i spostamenti a lungo raggio, anche se l’87% usa la vettura elettrica come prima scelta. L’evoluzione delle batterie e dei motori è cominciata da poco e presto avremo autonomie di oltre 1000 km, quindi…perchè preoccuparsi?
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan