Formula 1

Bahrain: offerto il vaccino a tutta la F1

Adv

Lo stato del Bahrain ha annunciato l’intenzione di offrire il vaccino per il Covid-19 a tutti quelli che saranno presenti sia ai test pre-stagionali che al primo GP di F1; piloti, meccanici, addetti ai lavori, steward… nessuna distinzione e nessuna priorità dunque per coloro che prenderanno parte all’evento al circuito del Sakhir nell’ultimo weekend di marzo. A renderlo noto è il Ministero della Saluta del Bahrain che si impegna inoltre ad adottare lo stesso trattamento per ogni grande evento nel paese.

Covid-19 e F1: il Bahrain offre il vaccino

A meno di due settimane dall’inizio della stagione 2021 con i test di F1, il Bahrain fa un enorme passo avanti confermando l’intenzione di voler offrire il vaccino Pfizer-BioNTech a chiunque sarà impegnato in entrambi gli eventi di F1. Il Regno situato nel Golfo Persico è ad oggi uno dei più ricchi e uno di quelli che vanta la percentuale maggiore di vaccinazioni; secondo i dati infatti, in Bahrain il 9% della popolazione ha già ricevuto entrambe le dosi previste.

bahrain vaccino f1
GP del Bahrain – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

In vista della particolare situazione che vedrà la F1 sostare in Bahrain per tre settimane, tra test e Gran Premio, il paese ha dichiarato la propria volontà a voler offrire il vaccino per il virus che da un anno a questa parte piega il mondo. Il Ministero della Salute del Bahrain ha spiegato che è nelle intenzioni del paese estendere le vaccinazioni ai grandi eventi che si svolgeranno nel Regno; inoltre il Ministero ha assicurato, vista la lunga permanenza, entrambe le dosi del vaccino per tutti coloro che parteciperanno alla gara.

Un portavoce della Formula 1 avrebbe però dichiarato che non è nei progetti dell’organizzazione una vaccinazione prematura; la F1 infatti seguirà le modalità e le tempistiche stabilite attraverso il sistema sanitario del Regno Unito. Al momento non è previsto un piano vaccinale per la F1 soprattutto visti i tanti impegni che dovrebbero nel caso essere spostati o bloccati; la maggior parte delle squadre rifiuterà quindi la generosa offerta del Bahrain, attendendo le direttive dal Regno Unito.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Chiara Zambelli

Adv
Pulsante per tornare all'inizio