Beatrice Kim Genco: scopriamo chi è una delle protagoniste de “Il Collegio”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Beatrice Kim Genco è una delle protagoniste più esuberanti de “Il Collegio 6“, il docu-reality andato in onda ieri sera su Rai 2. La quattordicenne si definisce non-binary, è appassionata di manga e adora la cultura giapponese. Ascolta la musica metal, rock e punk per ricaricarsi ogni giorno. La notizia arriva sul web da ilsussidiario.net.

Beatrice Kim Genco: una delle protagoniste più esuberanti di Il Collegio 6

Beatrice Kim Genco è una delle protagoniste più carismatiche della nuova stagione de Il Collegio. Giunto ormai alla sua sesta stagione, il docu-reality è incominciato ieri sera su Rai 2 e accompagnerà il palinsesto del martedì per altre sette settimane. Questa volta ci saranno 20 studenti fra i 13 e i 17 anni che dovranno osservare le rigidissime regole di un collegio lombardo. L’ambientazione è questa volta il 1977 e i giovani partecipanti dovranno dunque rinunciare alle tecnologie e alle comodità dei giorni nostri.

Beatrice Kim Genco si è subito distinta dagli altri concorrenti per il suo carattere esuberante e la sua determinazione. Seppure molto giovane, la ragazza ha già le idee molto chiare sulla sua identità, le sue passioni e i progetti futuri che vorrebbe portare avanti anche nel campo professionale.

Ecco come si presenta Beatrice nelle Backstories de Il Collegio:

«Sono Beatrice, ho 14 anni e adoro l’arte e i fumetti e non ho paura di niente. Il mio genere sarebbe non-binary, ovvero non mi vedo in nessuno dei due generi. Razzismo, omofobia, misoginia, sono cose che mi fanno arrabbiare molto, soprattutto quando le persone dimostrano grande ignoranza su questo argomento».

Beatrice Kim Genco  è originaria di Paderno Dugnano, a nord di Milano. Come riporta ilsussidiario.net, la giovane ha un carattere deciso e forte, vuole sempre avere l’ultima parola su tutto e ha un rapporto pieno di alti e bassi con la madre. Innamorata della cultura giapponese, sogna un giorno di volare in Giappone e di diventare una mangaka, ovvero una produttrice e creatrice di manga. Ama infatti leggere, disegnare e scrivere manga. Ha un profilo Instagram con mille followers dedicato ai suoi cosplay e un profilo TikTok con 11mila 700 likes dove posta video a tema. Un’altra sua passione è la musica metal, rock e punk. Marilyn Manson e i Metallica sono le sue icone musicali.

A “Il CollegioBeatrice promette di essere la prima ad alzare la voce e a battersi se si dovesse trovare coinvolta in qualche situazione ingiusta. La giovane dovrà però scontrarsi anche con altri ragazzi carismatici come lei. Solo nel corso delle prossime puntate scopriremo se Beatrice sarà in grado ti tener testa agli altri concorrenti.