Benedetto Vigna (ad Ferrari): “Il 2021 ci ha regalato segnali incoraggianti”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

È stata un’annata intensa, emozionante e carica di veleni quella archiviata nel mese di dicembre. E non solo per il Covid-19. La Formula Uno ha visto scontrarsi due piloti talentuosi e focosi che avevano nei rispettivi mirini la vittoria nel Mondiale piloti 2021. Al volante delle due scuderie migliori (ormai da anni) del Circus più prestigioso e famoso delle quattro ruote, Lewis Hamilton e Max Verstappen si sono sfidati senza esclusione di colpi. L’anglosassone, ormai ex campione del mondo, non è riuscito a difendere il suo titolo dall’assalto del rivale olandese. Nel teatro di Abu Dhabi, dopo una stagione di accuse e contatti, si è consumato un ultimo atto che ancora oggi fa discutere Mercedes e Red Bull. Un marchio a fuoco che influenzerà anche questa nuova stagione che è pronta a scaldare già i motori. Nello specifico, la Ferrari ha raccolto segnali molto positivi nel 2021, come confermato da Benedetto Vigna.

L’amministratore delegato di Ferrari, Benedetto Vigna, è certo: “Tutto pronto per il 2022…”

Gli accorgimenti, flebili, apportati a fine Mondiale 2021 dalla Ferrari hanno permesso alla Rossa di Maranello di centrare il terzo posto nei Costruttori battendo meritatamente la McLaren. Una vettura poco sviluppata, quello della passata stagione, che ha permesso di concentrare gli sforzi su questo 2022. I segnali per l’amministratore delegato Benedetto Vigna sono incoraggianti. Ecco cosa ha detto il dirigente alla conference call con gli analisti finanziari:

Stiamo ridefinendo i nostri partner strategici di F1 su tre direttrici: diamo il bentornato al Banco Santander, con nuovi partner come Ceva Logistics nel settore dei trasporti, rafforziamo il rapporto con partner tecnologici all’avanguardia come Amazon Web Services e Velas per essere all’avanguardia nelle tecnologie digitali e nel web 3.0. Un portafoglio così forte di partner conferma il continuo fascino della squadra di maggior successo nella storia della F1, la Scuderia Ferrari. La stagione F1 del 2021 ha mostrato segnali incoraggianti verso la fine, con il terzo posto nel Campionato Costruttori. Il 2022 è stato il primo anno con una serie completamente nuova di regole tecniche, la nostra nuova vettura sarà presentata il 17 febbraio“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account