19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Bitdefender è una buona scelta per navigare sicuri

- Advertisement -

Partiamo dalla domanda drammaturgica: è ancora necessario disporre di un buon antivirus? La risposta, senza troppi giri di parole, è assolutamente si. Nonostante l’evoluzione dei software nativi che nel corso degli anni sono diventati sempre più “resistenti” alle intrusioni informatiche, i rischi che oggi sono presenti sul web si sono ulteriormente rafforzati, mostrando di fatto che un software antivirus è sempre una scelta giusta per non incappare in situazioni spiacevoli. Se a tutto questo si aggiunge che l’eventualità più sfortunata nasce sempre da un atto di volontà dell’utente (come l’apertura di un file non lecito), si profila ancora di più la necessità di un amico in grado di arrestare subito l’operazione, o meglio, di una guida capace di condurre verso lidi meno pericolosi. Infatti, la maggior parte delle “esche” si trova proprio durante la normale navigazione del web che per fortuna, grazie a prodotti come Bitdefender, si possono comodamente evitare.

Lo staff del seguente software ha lavorato alacremente per far fronte ai 3 cardini principali che differiscono un antivirus degno di questo nome da quelli che con tutta probabilità, non sono in grado di fornire una tale protezione. BitDefender, infatti, è studiato per provvedere senza fronzoli agli elementi fondamentali di questo genere di prodotto, e sono:

Sicurezza
Che deriva da un costante e attento aggiornamento dei database e dall’efficacia della tecnologia di scansione ed eliminazione delle minacce.

Funzionalità
Ovvero, una delle migliori suite di sicurezza che consiste in un’intera gamma di funzioni aggiuntive tra cui VPN, gestione password e ottimizzazioni di vario genere (che potete trovare tutte sul sito ufficiale).

Facilità dell’uso
Che come suggerisce il termine stesso, sta nel proporre un’applicazione minimale, utilizzabile senza il possesso di conoscenze tecniche avanzate o particolare esperienza. L’esecuzione di questo internet security software avviene in background e non obera le normali prestazioni del dispositivo su cui si decide di installarlo. Le scansioni avvengono in modo naturale e viene mantenuto un alto livello di protezione anche durante altre sessioni di utilizzo.

Ultimo ma non meno importante aspetto per cui crediamo che Bitdefender sia un software da consigliare, è proprio il prezzo. Per avere la garanzia di una navigazione sicura, infatti, la concorrenza decide di proporre dei costi che talvolta sono persino esuberanti rispetto ai livelli di efficacia. Con questo programma, invece, avrete la possibilità di scegliere il grado di protezione e il numero di dispositivi da coprire su piani annuali, minimizzando di conseguenza la spesa rispetto ad altre opzioni più costose e che probabilmente, offrono più del dovuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Mr. Redhttps://metropolitanmagazine.it/
Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -