È stato un inizio difficile per l’adattamento cinematografico di Borderlands della Lionsgate. Dopo aver debuttato su Rotten Tomatoes con un punteggio di 0% da parte della critica quando l’embargo sulla visione anticipata è stato revocato per la stampa l’8 agosto, le cose non sono migliorate molto da lì. Attualmente, il film diretto da Eli Roth è riuscito solo ad avvicinarsi a un punteggio Tomatometer del 9% basato su 87 recensioni, con oltre 100 recensioni del pubblico che hanno ottenuto solo un punteggio del pubblico del 49%. Mentre il film ha ancora il suo intero weekend di uscita davanti a sé, si prospetta cupo per il nuovo adattamento del videogioco.

Take-Two Interactive, l’attuale proprietario dello sviluppatore di videogiochi Borderlands Gearbox Entertainment dopo che la società ha acquistato quest’ultimo dall’Embracer Group all’inizio di quest’anno, non ha perso la speranza che l’accoglienza del film possa cambiare. Parlando con IGN , al CEO di Take-Two Strauss Zelnick è stato chiesto se la mancata accoglienza critica di Borderlands avrebbe avuto un impatto specifico su Take-Two.

Take-Two chiede ai fan di Borderlands di dare una possibilità al film

borderlands

Diamo una possibilità al film. Molte persone ci hanno lavorato duramente. La proprietà intellettuale di base è fenomenale, il cast è incredibile, penso che l’aspetto e le sensazioni siano davvero fantastici. Quindi vediamo cosa ne pensa il pubblico“, ha risposto Zelnick. “Ma per rispondere alla tua domanda, no, la performance del film non avrebbe un impatto finanziario su di noi o sul franchise in un modo o nell’altro“.

IGN ha poi chiesto a Zelnick la sua opinione sugli adattamenti dei videogiochi in generale, e lui ha ribadito che Take-Two è “davvero selettiva” sui giochi che concede in licenza per i film, affermando “Non è proprio fondamentale per [loro]“, riferendosi a Take-Two. Ha poi aggiunto che si aspetta che la società “probabilmente manterrà” il suo approccio selettivo in futuro. Da notare che Take-Two ha anche un altro adattamento cinematografico in lavorazione con Netflix, un adattamento di BioShock che ha ricevuto di recente un aggiornamento durante il Comic-Con di San Diego che potrebbe indicare un futuro preoccupante anche per quel film.

Alessandro Libianchi

Fonte: IGN

Seguici su Google News