Cleveland Browns: il roster con più giovani della NFL

A Cleveland i veri protagonisti sono i giovani, attraverso i quali la società ha dato vita a un progetto mirato al trionfo nel prossimo futuro.

Secondo i recenti dati statistici rilasciati dalla NFL, infatti, l’età media dei 53 giocatori del roster dei Browns è di 24,17 anni. Questo rende Cleveland il team più giovane iscritto al torneo davanti ai Rams, i quali hanno un roster formato da giocatori la cui età media è di circa 25,11 anni. Il nuovo progetto della società è mirato alla creazione di una squadra che ha nei giovani il proprio perno. E questa “rivoluzione giovanile” non dà alcun segno di decadimento, anzi è l’esatto contrario.
Anche sui social e sul web, soprattutto i tifosi avversari, si divertono a schernire i supporters dei Browns riguardo a questa scelta della società:

Giovani Browns MMI
(via Web)

L’obiettivo era quello di poter competere in maniera significativa nella lotta al Super Bowl del 2019 o in quello del 2020. Con il tempo ci si potrà rendere conto se i margini di miglioramento di questa squadra saranno tali da poter ottenere questi successi. 
Ma, quasi sicuramente, tra qualche anno i Browns avranno un sacco di giocatori di qualità tra le loro fila. 

Antonio Campana

© RIPRODUZIONE RISERVATA