Motori

Bruno Senna: “COTA? Rebellion deve vincere quando può farlo”

Bruno Senna COTA Rebellion – Il pilota brasiliano Bruno Senna parla della vittoria nella serata americana di Austin in occasione della Lone Star Le Mans. L’equipaggio formato da Bruno Senna, Norman Nato e Gustavo Menezes ha conquistato la seconda vittoria stagionale, accorciando le distanze dalla vetta della classifica.

Bruno Senna COTA, Rebellion chiamata a vincere

Dopo un inizio difficile alla 4 Ore di Silverstone, la Rebellion Racing R13-Gibson #1 ha collezionato due terzi posti e due vittorie. Oltretutto, la vettura svizzera ha ottenuto la terza pole position consecutiva in occasione della Lone Star Le Mans. In uno scenario surreale con la LMP1 rappresentata solamente da tre vetture, l’equipaggio composto da Bruno Senna, Gustavo Menezes e Norman Nato ha avuto la meglio sulle due Toyota TS050 Hybrid.

Bruno Senna COTA Rebellion
La Rebellion R13 #1 al COTA – Photo Credit: Rebellion Racing

“E’ molto difficile data la differenza tecnologica tra le auto, è difficile trovare una formula che funzioni perfettamente. Non siamo qui solo per venire e vincere una gara. Partecipare ad una gara è sempre divertente, ma vogliamo competere. E’ molto più eccitante quando le cose sono difficili da raggiungere. Direi che ci sono più modi per migliorare le cose, ma quando ci penso mi viene in mente Le Mans. Lì non ci sarà il BoP e le Toyota.. beh, noi correremo contro le LMP2 più che contro le Toyota. Dobbiamo conquistare tutte le vittorie possibile perché saremo in svantaggio se le cose fossero normali. Per cui, dobbiamo prenderci tutte le vittorie che possiamo, ma sono d’accordo che vorrei avere gare combattute sempre”Bruno Senna ai microfoni di Motorsport.com

Tra meno di un mese le vetture del FIA World Endurance Championship torneranno di scena a Sebring. Rebellion è chiamata alla vittoria se vorrà mantenere aperta la lotta al titolo iridato nella sua ultima stagione nel campionato. Sarà possibile vedere la sua terza vittoria stagionale?

SEGUICI SU :

Back to top button