Gossip e Tv

Bruno Venturini, chi era la moglie Filomena Esposito: “Mi ha lasciato troppo presto”

Il celebre tenore Bruno Venturini, interprete tra i più brillanti della canzone napoletana nel mondo, ha sposato la sua amata Filomena e con lei ha costruito una splendida famiglia. Partiamo alla scoperta della biografia e della vita privata della moglie del cantante campano, scomparsa prematuramente nel 2021. La moglie di Bruno Venturini è stata la sua unica compagna di vita, amore immenso del celebre tenore originario di Pagani (Salerno) che gli ha regalato la gioia di diventare padre. Con Filomena Di Rosa, nota come Mena o Filomena Esposito (dal cognome del marito che all’anagrafe è Bonaventura Esposito), l’artista ha avuto infatti tre figli a cui è legatissimo: Raffaele, Vittorio e Salvatore

Filomena Esposito e Bruno Venturini: matrimonio e figli

Secondo quanto trapelato sulla grande storia d’amore tra Bruno Venturini e Filomena Di Rosa, poi nota come Filomena Esposito, si sarebbero conosciuti da ragazzini, tra i banchi di scuola, e il loro legame sarebbe diventato inossidabile.

Dal loro matrimonio, celebrato nel 1968 a Cava de’ Tirreni, sono nati gli amati figli Raffaele, Vittorio e Salvatore Esposito.

Non si sono mai lasciati e sono stati insieme per oltre 50 anni, fino alla morte della moglie del tenore avvenuta il 21 aprile 2021 dopo un breve ricovero. Così Bruno Venturini, tra le lacrime dopo il tragico lutto, ha ricordato la moglie a Domenica In: “La mia medicina ora è il pubblico, a Pasquetta ricoverai mia moglie, dopo 15 giorni ci lasciò, una notte, il 21 aprile…“.

Back to top button