Sport

Bullpadel: quali sono le racchette migliori?

Bullpadel è un Brand spagnolo che ormai da anni primeggia nel mondo del Padel. Il suo successo è dovuto all’enorme attenzione dedicata ai dettagli delle sue produzioni. Infatti, oltre a produrre racchette da padel di altissima qualità, presta tantissima attenzione anche nella produzione di accessori, abbigliamento e calzature.  Chiaramente le racchette da padel Bullpadel, rappresentano per gli amanti di questo sport un vero e proprio must have. 

Tra le migliori racchette del marchio spagnolo bisogna menzionare la vertex 03, la vertex 02, la vertex control, la hack 03, e la hack control. Tutte queste racchette fanno parte delle serie Hack e Vertex, due tipologie di racchette pensate per giocatori di livello avanzato. 

Bullpadel vertex

Nella serie Vertex troviamo la bullpadel vertex 03, una delle racchette più amate dal pubblico. Nella stessa linea, l’azienda ha pensato di inserire la vertex 03 control, pensata per giocatori più difensivi. Inoltre, per completare questa linea di racchette sono state ideate la vertex comfort e la vertex woman. Vediamo nel dettaglio le migliori racchette di questa fantastica linea ideata da bullpadel.

Bullpadel vertex 03

La Bullpadel vertex 03, da molti conosciuta come Bullpadel vertex 03 2022 è una delle racchette più amate e più richieste dagli amanti di questo sport. I giocatori di padel che prediligono questa racchetta sono i giocatori d’attacco che cercano potenza nei loro colpi. La Vertex 03, uscita nel 2022, ha una forma a diamante e una superficie ruvida che garantisce maggior grip all’impatto. Incorpora il nuovo sistema Air React Channel, ovvero un telaio aerodinamico, che la rende più solida, più agile e leggera allo stesso tempo.
Il nucleo esterno è costituito da carbonio Xtend Carbon 12K, mentre quello interno è composto dalla nuova gomma MultiEva, che consiste di 2 diverse densità di eva. Il telaio è al 100% in fibra di carbonio.
Presenta il nuovo telaio Metalshield che si adatta al nuovo sistema di dischi Custom Weight che permette di modificare il bilanciamento della pala a seconda delle esigenze di ogni giocatore.

Bullpadel vertex 02

La bullpadel vertex 02, uscita nel 2020, è stata una delle racchette più acquistate. La sua forma a diamante caratterizza il suo tipo di gioco, prettamente offensivo. Il telaio è in carbonio mentre i piatti sono prodotti con carbonio Xtend Carbon 12K. Il nucleo interno è invece composto da gomma Multieva, che ha la caratteristica di avere due diverse densità.

Bullpadel vertex control 2021

La Bullpadel vertex control 2021 è una racchetta perfetta per chi cerca comfort e controllo. Questa pala è pensata per giocatori esperti che amano costruire il punto, solitamente giocatori di destra. Bullpadel con questa racchetta non ha lasciato niente al caso, infatti, oltre al gran controllo, la bullpadel vertex control 2021 offre un’ottima uscita di palla, fondamentale per chiudere i punti. Come gran parte delle racchette di controllo, la sua forma è tonda, con un bilanciamento medio/basso. Il telaio è in carbonio, mentre i piatti sono prodotti con carbonio Xtend Carbon 12K. Il nucleo interno è in schiuma multieva, con lo strato più interno che risulta meno denso e dona maggior sensibilità nelle palline lente, mentre lo strato esterno, più denso, permette un impatto più deciso nelle palle veloci, questo permette di avere una buona uscita di palla.

Bullpadel hack

L’altra tipologia di racchette, quelle della serie Hack, è capeggiata dalla Bullpadel Hack 03, utilizzata da Paquito Navarro nel World Padel Tour. Come per la serie Vertex, anche per la Hack sono state ideate la Bullpadel Hack Control e la Bullpadel Hack comfort.

Bullpadel hack 02

La Bullpadel Hack 02, uscita nel 2021, è una racchetta dalla forma ibrida e dalla massima potenza. È stata progettata per giocatori di attacco che non vogliono però rinunciare al controllo. Questa splendida creazione del marchio spagnolo è stata utilizzata nel 2021 da Paquito Navarro al World Padel Tour. Il telaio è composto da un tubolare in carbonio, mentre i piatti sono composti dal nuovo carbonio Tricarbon.

Bullpadel hack 03

La bullpadel Hack 03 è la versione successiva della hack 02, una racchetta di estrema potenza e buon controllo. A differenza della precedente versione, questa, ha una forma a diamante, tipica delle racchette d’attacco. Questa pala, infatti, è pensata per giocatori che amano giocare sotto rete, senza però rinunciare al controllo. Come la Hack 02, anche questa, è utilizzata da Paquito Navarro al World Padel Tour. Realizzata in carbonio 3k e gomma eva che fornisce un’ottima uscita di palla. Dotata del sistema Air React Channel con telaio aerodinamico che garantisce una struttura più solida, agile e leggera. Inoltre, incorpora il sistema Vibradrive che assorbe le vibrazioni ed evita gli infortuni al gomito. 

Bullpadel hack control

La bullpadel Hack control 2022 è una racchetta pensata per giocatori che prediligono il controllo alla potenza, ma che non vogliono fare a meno di quest’ultima. La sua forma è rotonda, tipica delle racchette di controllo. In questa racchetta di controllo, bullpadel ha inserito tutte le sue ultime tecnologie, in modo da creare una pala competitiva in tutti gli aspetti. I piatti sono creati con Tricarbon, un particolare tipo di carbonio che dona maggior reattività nei colpi. Il telaio è composto da un tubolare di carbonio intrecciato, che dona ottima resistenza alla pala. Il nucleo interno è invece composto da gomma Black Eva multistrato. Incorpora la Tecnologia Vibradrive, tramite un inserto in caucciù nella zona del ponte della racchetta. Questo sistema permette di ridurre al minimo le vibrazioni ed evitare che arrivino al braccio del giocatore e prevenire eventuali infortuni. Il nuovo protettore Metalshield sulla testa della racchetta si adatta perfettamente all’innovativo sistema di placche di peso CustomWeight e ci permette di modificare il bilanciamento della racchetta in funzione delle necessità di ogni giocatore. Incorpora il nuovo sistema Air React Channel, che è un telaio aerodinamico che crea una struttura più solida, agile e leggera. È dotata di Hesacore.

Bullpadel 2022

Quest’anno, Bullpadel ha dato il meglio di sé stesso con le racchette da padel 2022. Tra le più amate, come ogni anno ci sono le racchette della serie Vertex e della serie Hack. Fanno parte della serie Vertex 2022 la Vertex 03 2022, la Vertex control 2022, la Vertex Comfort 2022 e la Vertex Woman. Fanno invece parte della serie Hack 2022, la Hack 03 2022, la Hack control 2022 e la Hack comfort 2022. Come ogni anno il Brand Spagnolo apporta nuove tecnologie e nuove modifiche alle proprie pale, tra le modifiche più importanti, quest’anno bisogna menzionare la creazione della nuova Hack 03, che a differenza della versione precedente, ha una forma a diamante.

Back to top button