La Dea lavora duramente agli ordini di Gasperini per farsi trovare pronta in vista della nuova stagione ormai imminente. Al contempo, la Dea lavora anche al mercato, per consegnare al tecnico le pedine che andrebbero ad implementare la qualità della squadra. Gli orobici torneranno a disputare la Champions League – e sfideranno il 14 agosto il Real Madrid nella Supercoppa UEFA – e vogliono quindi allestire una rosa adatta a questo tipo di competizioni. A tenere banco, in queste ore, il pressing su Danso, difensore del Lens, e la probabile cessione di Gollini. Ecco le ultime dal calciomercato dell’Atalanta.

Calciomercato Atalanta, Danso il post Djimsiti: servono 25 milioni di euro

(Credit foto – pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

Ore di calciomercato intense per l’Atalanta, che porta avanti più trattative, sia in entrata che in uscita. Da segnalare, secondo TMW, l’interesse dell’ Al-Rayyan per Djimsiti, con la Dea che di fronte ad un’offerta dai 15 milioni di euro in su lascerebbe partire il proprio centrale. Un’operazione che, se definita, spianerebbe la strada all’arrivo di Kevin Danso in nerazzurro. Stando a FootMercato, infatti, l’Atalanta sarebbe in pole sul difensore, avendo scavalcato West Ham e Wolverhampton nella corsa all’austriaco. Per arrivare al centrale servono 25 milioni di euro, che verrebbero in parte finanziati proprio dall’eventuale cessione di Djimsiti.

Atalanta, Gollini ai saluti: il portiere verso il Genoa

Dopo diversi alti e bassi potrebbe presto concludersi l’esperienza di Gollini con l’Atalanta. Il portiere, di proprietà della Dea dal 2017 ma ormai fuori dai piani del club da diverso tempo, sarebbe infatti in procinto di separarsi dalla squadra. Nei giorni scorsi, il classe 1995 era stato molto vicino al Monza, salvo poi optare per un dietrofront. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, però, l’estremo difensore sarebbe ora molto vicino a trasferirsi al Genoa. Gollini avrebbe già dato il suo benestare per vestire la maglia del Grifone e anche l’accordo tra i due club sarebbe ormai in fase di definizione. Potrebbe diventare il secondo di David De Gea.

MARCO SCALAS

(Photo credits: Racing club de Lens)

Seguici su GOOGLE NEWS