Trattative bollenti per una neopromossa che vorrà lottare, con forza, per rimanere nella categoria faticosamente conquistata al termine della scorsa stagione di Serie C. Il calciomercato della Carrarese si sta interfacciando con diverse big della nostra Serie A nel tentativo di centrare la salvezza in Serie B. Gli ultimi due acquisti, non a caso, corrono proprio su questo binario: Leonardo Cerri è arrivato dalla Juventus, mentre Luigi Cherubini è giunto dalla Roma. Entrambi hanno abbracciato il gialloblù in prestito secco con l’obiettivo di mettersi in mostra in cadetteria alle dipendenze di mister Antonio Calabro.

Calciomercato Carrarese, le parole di Leonardo Cerri

(Credit foto – Calcio Carrarese)

La Carrarese nella scorsa stagione, ha compiuto un percorso assoluto, la dimostrazione di un gruppo forte dal punto di vista tecnico e caratteriale. Da avversario mi ha sempre colpito questa simbiosi tra giocatori e tifosi che mi sono apparsi, in ogni circostanza, tutt’uno – le parole di Leonardo Cerri . Mister Antonio Calabro e la Direzione sportiva mi hanno fatto sentire importante, voluto e ricercato e quindi spero di poter essere utile alla causa. Le mie caratteristiche sono quelle del centravanti fisico a cui piace legare il gioco, venire incontro al portatore di palla ma anche occupare gli ultimi sedici metri per cercare il goal. A mio avviso, la Carrarese potrà dire la propria. Reputo si stia plasmando una buona squadra e poi essendo in piena fase di mercato, tutto è in divenire ma ci sono le basi giuste per competere con le altre concorrenti“.

Anche Luigi Cherubini si presenta

Sono felicissimo di essere qui, ho seguito la cavalcata dei ragazzi lo scorso anno, è stato magnifico, sono orgoglioso di poter far parte di questa squadra. Per me è motivo di vanto potermi mettere a disposizione di un gruppo del genere , di un mister capace e di un club che ha dimostrato di sapere ‘fare’ calcio. Speriamo di riuscire a raggiungere tutti i nostri obiettivi ma tutti insieme sarà più semplice – le dichiarazioni di Luigi Cherubini . Sono molto emozionato. Passare da una primavera ai professionisti non sarà facile ma sono pronto per questo step importante. Darò tutto per questa squadra, sono molto motivato e pronto a superare le difficoltà che ci potranno essere, non vedo l’ora di iniziare. Mi metterò a disposizione del Mister, sarà lui la posizione considerata più utile nell’ottica di squadra. La rapidità di cui sono in possesso mi permette di puntare l’avversario senza paura, ma sono in grado anche di aiutare la squadra in fase difensiva. Quando ho il pallone tra i piedi cerco la giocata per aumentare l’imprevedibilità negli ultimi metri ed in generale spero di poter essere determinante“.

Seguici su Google News