Calcio

Calciomercato Inter, in arrivo la firma: Marotta vince la corsa

Il campionato di massima serie corre, veloce, verso il suo epilogo con l’ultima giornata che chiuderà i giochi della Serie A. È stato un torneo combattuto, piuttosto equilibrato, che si è tenuto per gli ultimi novanta minuti tre, importanti, verdetti. C’è, ancora, da assegnare lo scudetto, mentre la corsa europea si è definita con le sette squadre italiane che parteciperanno a Champions League, Europa League e Conference League che hanno ufficialmente staccato i rispettivi pass. Attenzione, anche, alla zona salvezza con Salernitana e Cagliari che lotteranno per non raggiungere Venezia e Genoa in Serie B. Grandi emozioni, quindi, ci attendono in questo atto finale. In questo clima d’incertezza e di forte tensione, però, le società strizzano l’occhio verso il prossimo futuro. Obiettivo: migliorare sensibilmente le rose in vista della stagione che verrà. A piccoli, ma consistenti passi, si avvicina sempre più il periodo delle contrattazioni estivi, la finestra dedicata ad acquisti e cessioni più ampia dell’intero anno. Sogni di gloria per i tifosi, lavoro duro e serrato per i club di tutta Europa. Nello specifico, il calciomercato dell’Inter si appresta a far firmare il rinnovo a Milan Skriniar.

Calciomercato Inter, questioni rinnovi: in arrivo le firme di Skriniar e Handanovic, Perisic si allontana

Costruire una rosa vincente anche nella prossima stagione. Questo è il grande obiettivo di Beppe Marotta per l’anno che verrà. Una parte, consistente, del rafforzamento arriverà dai rinnovi contrattuali che il dirigenti nerazzurro sta pianificando con anticipo. L’ex Juventus sta per chiudere due importanti firme: Milan Skriniar e Samir Handanovic dovrebbero rimanere. Il difensore slovacco potrebbe legarsi al club fino al 2027 sfiorando, con i bonus, uno stipendio da 5 milioni di euro. Importante il nuovo accordo perché, su quel fronte, si stavano addensando top club come Tottenham, Manchester United, PSG e Bayern Monaco.

Il portiere, invece, dovrebbe firmare un contratto annuale giocandosi il posto con André Onana in una staffetta che eleggerà il titolare della prossima stagione. Pessimismo crescente, invece, sul versante Ivan Perisic: il croato è stizzito dall’attesa e potrebbe legarsi al dito il ritardo nelle contrattazioni. Su di lui è fortissima la Juventus.

(Credits: pagina Facebook Inter Facebook)

Adv

Related Articles

Back to top button